Lavoro, corsi gratuiti a Parma e a Napoli a settembre 2014

di Matteo Carriero Commenta

Segnaliamo oggi, tra i corsi gratuiti per il lavoro, i due organizzati a Parma e Napoli, con inizio fissato per metà settembre 2014, e dedicati rispettivamente alla formazione di operatori edili e progettisti di app in lingua inglese.

Sempre numerosissimi gli italiani in cerca di corsi gratuiti per il lavoro: a Parma prenderà il via il 15 settembre 2014 il corso per operatori edili dedicati ai giovani di 15, 16 o 17 anni. Al corso gratis da operatore delle strutture si può partecipare iscrivendosi con una telefonata al numero 0521 60 70 31 (dal lunedì al venerdì, dalle 8 e 30 alle 12 e 30 e dalle 13 e 30 alle 17 e 30). Si tratta di un corso propedeutico all’inserimento nel mondo del lavoro nella figura del muratore, del pavimentista, dell’imbianchino e non solo, con una durata di ben mille ore: il corso durerà infatti fino al mese di maggio. La frequenza comporta la presenza ogni mattina più due rientri nel pomeriggio e mensa pagata dal Cse (Centro Servizi Edili). Il corso rilascia certificati di competenza.

Per chi vuole inserirsi nel mercato del lavoro il corso gratuito che si terrà a Napoli, pur essendo estremamente differente, risulta parimenti interessante: si tratta di un corso per progettista di app in lingua inglese, che durerà dal 15 al 31 ottobre 2014. Ci si può iscrivere fino al 12 settembre (tutti i contatti utili possono essere reperiti sul sito di Ami Training), sono disponibili tuttavia solo 14 posti, pertanto è consigliabile fare in fretta. Il corso si terrà per la precisione a Brusciano, vicino Napoli, e avrà durata complessiva di 240 ore.

Photo credits | Fabrizio Salvetti su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>