Corsi di inglese online gratis

di Redazione 1

Corsi di inglese online gratis: più passano gli anni, più la conoscenza dell’inglese si diffonde e risulta fondamentale non restarne esclusi, per motivi lavorativi ma non solo. La rete offre moltissimo a chi vuole imparare l’inglese a costo zero: i corsi di inglese online gratis sono molti e differenziati, ecco quindi una panoramica dei migliori disponibili.

I corsi di inglese online gratuiti sono molteplici e differenti: vi sono quelli focalizzati sul british english, quelli che puntano sulla conoscenza dell’inglese parlato, quelli che offrono ottimi strumenti per lo studio della grammatica. Quelli che si basano su videolezioni, quelli che si basano su materiale scritto e quelli che invece propongono moltissimo materiale audio.

Naturalmente vi sono corsi più adatti a chi muove i primissimi passi verso la lingua inglese e altri più adatti a chi ne ha già una discreta conoscenza. Per chi vuole migliorare il proprio inglese uno dei punti di riferimento è la sezione “Learn” del sito British Council, che vanta mezzo milione di apprendisti e oltre 2 mila insegnanti. Il sito oltre alle sezioni di grammatica e lessico propone la sezione audio e video e quella dedicata al divertimento educativo.

Per chi invece muove i primi passi o ritorna all’inglese dopo tanto tempo, il sito Englishgratis.com propone corsi di inglese online con uno sterminato numero di esempi per qualunque questione grammaticale e sintattica, nonché un gran numero di tabelle e schemi che possono aiutare durante lo studio.

Non possiamo che consigliare inoltre l’ampio corso di inglese gratuito del portale Adamoli, molto apprezzato sul web, che presenta un totale di 78 videolezioni (spesso articolate in più parti) che con molta semplicità e chiarezza conducono gli inesperti sul cammino della lingua inglese, e sono tutte seguibili tramite Youtube.

Un altro corso di inglese online gratis e completo è quello proposto da NSpeak, che propone vari moduli e lezioni e comprende test intermedi di verifica per verificare i progressi compiuti negli studi.

Aggiungiamo infine un ultimo ottimo corso online per chi vuole migliorare il proprio inglese: si tratta del corso di Real-English.com, con tante lezioni audio e video e interattive, che propone inoltre numerosi esercizi per far pratica a seconda del proprio livello di conoscenze pregresse.

Photo credits | Vaughan Leiberum su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>