Corso gratuito di autodifesa per le donne a San Benedetto del Tronto

di Redazione 1

In Italia c’è sempre stata carenza di corsi di difesa personale per le donne. Tema di grande attualità, da affrontare in maniera approfondita, la violenza sulle donne é purtroppo una realtà attuale e delicata. I corsi antiaggressione non sono in realtà molto diffusi ma chi ha potuto parteciparvi ha imparato a difendersi con qualsiasi cosa abbia a disposizione: una penna, una chiave, una matita eyeliner. Le aggressioni e le situazioni a rischio possono infatti essere prevenute. Un corso, oltre ad imparare semplici tecniche di base per contrastare eventuali aggressioni e prontezza di riflessi in situazioni di pericolo, sarà un’occasione per una sana attività fisica di cui ne beneficerà il vostro corpo.

Quanto costa un corso di questo tipo? In realtà i prezzi possono variare tantissimo, a seconda che lo si segua presso una scuola privata, che sia organizzato da un’ente pubblico. Oddi vogliamo segnalarvi una lodevole iniziativa della società sportiva WSA. Si tratta di un corso gratuito di autodifesa riservato alle donnescuola elementare Bice Piacentini residenti e non a San Benedetto. Precisamente le lezioni si terranno presso la nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 21,30. L’insegnante sarà Jean Carlo Mattoni, III dan di Karate e Aikibudo esperto di Sambo e Scrima (antica arte marziale italiana). Tecniche per difendersi contro i malandrini, tecnica di fuga, saper usare le mani o tutto ciò che si ha a disposizione: il corso sarà una vera e propria guida per chi desidera corazzarsi contro eventuali spiacevoli sutuazioni.

Saranno utilizzati i metodi MGA – Fijlkam e NFS (Natural Fighting System), per cui anche donne dall’aspetto mite e non necessariamente dotate fisicamente, possono sviluppare una forza interiore e tecniche tali da affrontare eventuali aggressori.

Si insegneranno metodi approvati dalla federazione italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali ed inoltre schemi di difesa istintuali. Per informazioni e prenotazioni tel 334.9502666.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>