Categorie protette e disoccupate: il corso gratuito a Milano

di Redazione 1

Si terrà a Milano, dal 10 ottobre al 14 novembre, un corso di formazione gratuito che servirà a formare gli impiegati amministrativi appartenenti alle categorie protette e in attesa di occupazione. Il corso è organizzato da UnoEffe e della società di ricerca e selezione Alvin Consulting, da anni attiva nel campo del lavoro per tutte le categorie protette che, insieme, sceglieranno i candidati ammessi al corso che a fine progetto potranno ricevere un attestato di frequenza.

Il corso durerà 120 ore organizzate in fasce da 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì ed è una valida proposta perfetta per tutti coloro che abbiano scelto di dedicarsi alla contabilità integrata aziendale e amministrazione del personale. Per accedere al corso è necessario essere diplomati o laureati ed è importante aver già operato in un’azienda perché il corso andrà proprio a colmare quelle lacune che sono necessarie per la riqualificazione in ambito amministrativo e contabile.

Dal sito ufficiale del corso si legge che l’organizzazione del programma sarà articolata in quattro punti che inseriamo qui di seguito per aiutarvi a scegliere con maggiore consapevolezza:

– temi dei diritti e doveri dei lavoratori somministrati (modulo I°)
– analisi del D.Lgs. 81/2008 sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (modulo II°)
– temi della contabilità aziendale informatizzata in tutti i suoi aspetti fino al bilancio di esercizio e agli aspetti fiscali (modulo III°)
– procedure dell’amministrazione del personale, con la normativa e gli adempimenti inerenti i rapporti di lavoro in tutte le sue forme fino agli adempimenti necessari in caso di infortunio sul lavoro. Si passerà poi ad indagare tutta la metodologia di calcolo del costo del dipendente, con l’elaborazione della busta paga (modulo IV°)

Per richiedere la partecipazione al corso è importante inviare il vostro Curriculm Vitae all’indirizzo e-mail che potrete trovare in questo link. Ricordiamo che la partecipazione al corso è totalmente gratuita per tutti i corsisti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>