Corsi gratuiti d’inglese in Calabria

di Redazione 1

Se il computer, internet, sono ormai divenuti indispensabili nella vita di tutti i giorni e soprattutto nel lavoro, non possiamo negare l’importante di un’altro requisito che spesso che le aziende richiedono a chi é alla ricerca di un’occupazione. L’inglese é divenuto indispensabile quanto l’uso del computer, anche perchè spesso la consultazione dei siti é in inglese, documenti vari sono in inglese, le tv satellitari trasmettono programmi in questa lingua.

Se da un lato riconosciamo l’importanza di questa lingua, dall’altra non possiamo neanche negare che spesso, seguire un corso di inglese, risulta essere abbastanza costoso, soprattutto per coloro che non dispongono di un reddito. Sono ancora disponibili un numero limitato di posti per i corsi gratuiti d’inglese e le borse di studio patrocinati dalla Regione Calabria, offerte dalla International English Centre. La scuola si trova in via Giudecca 35 nel centro storico di Reggio Calabria. Chi desidera impegnarsi nel miglioramento di questa lingua, con corsi diretti al conseguimento dei livelli B1 e B2, può rivolgersi agli uffici della scuola. Si tratta infatti di corsi rivolti a docenti di questa lingua.

La scuola é accreditata per il rilascio delle certificazioni B1 e B2 richieste per i docenti, il corso gratuito è della durata di 3 mesi al costo di solo € 49 a titolo di spese di segreteria. In questo modo, grazie al patrocinio della Regione Calabria, viene messa a disposizione di tutto il corpo docente della scuola pubblica, paritaria e parificata un numero di corsi agevolati per ottenere la Certificazione Linguistica Europea B1 o B2. L’iscrizione é possibile sino ad esaurimento dei posti disponibili e delle borse di studio patrocinate dalla Regione Calabria. La scuola, oltre a normali ore di apprendimento, svolge anche attività ricreative come la proiezione di film in lingua originale con il pieno supporto degli insegnanti della scuola, tutti di madrelingua inglese.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>