A Benevento un corso gratis per imparare il linguaggio dei segni

di Redazione Commenta

La Scuola La Tecnica di Benevento organizza un corso gratuito di formazione per la lingua italiana dei segni (LIS), un’iniziativa utile organizzata in collaborazione con la cooperativa Cilis, la Cooperativa interpreti di lingua dei segni italiana e l’associazione Animu, l’Associazione nazionale interpreti di lingua dei segni italiana. L’accesso alla scuola è regolato da un voucher informativo che potrà essere richiesto, insieme a tutte le indicazioni che si necessitano, sino al 4 agosto alle ore 18 alla sede della scuola.

Per richiedere il voucher presso il punto informativo occorre iscriversi al Centro per l’impiego, consegnare una copia del certificato di laurea e un documento che indichi il voto finale, e il certificato ISEE 2011 che attesti il proprio indicatore economico. Il progetto che vi abbiamo presentato fa parte di una delle iniziative incluse in Alta Formazione in Rete, un progetto interregionale a cui hanno aderito molte regioni e che hanno permesso a tutti coloro che intendono di frequentare un corso di specializzazione e master post universitari ammessi a un Catalogo regionale e che permetteranno al possessore del voucher di frequentare il corso che desidera per aggiornarsi nel lavoro che già svolge o apprendere i segreti di un campo completamente nuovo. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’accesso a percorsi professionali qualificanti a giovani ragazzi che ancora stanno completando gli studi oppure agli adulti; entrambi devono possedere un titolo di studio elevato (diploma o laurea) ed essere residenti nella regione in cui si svolge il corso. Titolo di studio e residenza: sono questi i requisiti fondamentali  per ottenere il voucher e la possibilità di frequentare il corso che si è scelto.

Per tutte le informazioni contattate la scuola al link che vi segnaliamo qui e vi ricordiamo che l’istituto offre corsi gratuiti anche ai disoccupati e laureati ancora alla ricerca del loro primo lavoro.

[Photo Credits consorzioparsifal]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>