In Liguria un corso gratuito per diventare cuochi

di Redazione 1

Finalmente una buona notizia per chi adora il mondo della cucina e della nutrizione. L’Hotel Splendido Srl, sito nella regione Liguria, organizza un corso gratuito finanziato per la qualifica di cuoco, un’occasione importante che non permette solo di imparare i segreti della cucina ma regala a tutti i partecipanti la possibilità di essere inseriti nei ristoranti della Orient-Express Italia, un’occasione davvero imperdibile.

Il corso organizzato presso l’hote ligura fa parte del Programma Operativo Ob. “Competitività regionale e occupazione”, un progetto altamente formativo che accoglierà tutti coloro che vorranno apprendere i segreti di un’arte davvero importante e fare tesoro di ciò che si è imparato durante l’esperienza. Il corso durerà ben 500 ore ed è destinato a ben 12 partecipanti disoccupati, inoccupati e inattivi, tra questi ultimi sono infatti ammessi i lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale e stagionali, con l’obbligo però di frequentare il corso e che gli orari del corso e quelli di lavoro permettano di portare avanti entrambe le attività.

La scadenza per l’iscrizione al corso è prevista per il 14 ottobre e per poter accedere al corso sarà obbligatorio superare la selezione, un esame che prevede il superamento di tre prove differenti: test psico-attitudinale atto a valutare le attitudini al ruolo professionale che si terrà con una prova scritta, una prova pratica delle proprio conoscenze tra i fornelli e consisterà nella realizzazione di una ricetta sorteggiata che dovrà essere eseguita in 2 ore, e un colloquio motivazionale che chiamerà all’appello i primi 24 candidati. Per partecipare ai test è poi necessario che i partecipanti abbiano almeno 1 anno di esperienza nello stesso ruolo all’interno anche di diversi punti di ristorazione, è obbligatorio che abbiano finito un percorso di studi dedicato al mondo della ristorazione, è necessario che i partecipanti siano predisposti al lavoro di squadra e che manifestino l’ambizione e la risolutezza nel fare carriera.

[Photo Credits doubletranslate]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>