Neolatte: conosciamo il più economico (o quasi) dei latte in polvere per neonati

di Salvina 4

Qualche post fa abbiamo definito Neolatte il principe dei latti in polvere economici per neonati: giunto dalla Germania nelle nostre farmacie come una manna dal cielo vanta, fra i pochi in Italia, un prezzo europeo. Con le sue 11 euro tonde tonde al kg (almeno per le formule “classiche” 1 e 2), si colloca infatti lontanissimo (in fatto di costi) da latti in polvere per neonati come Humana che di euro al kg può arrivare a costarne anche 40.

Come potete ben immaginare anche Neolatte è ricco di tutti quei principi nutritivi indispensabili per il corretto sviluppo del nostro piccolo e figura fra le sette marche di latte incluse nell’indagine di Altroconsumo del 2005, oltre che nella, più casalinga s’intende, piccola indagine condotta per voi da Guadagnorisparmiando. Vediamo quindi di saperne di più sulla linea di prodotti che offre e sui relativi costi, oltre che sulla sua produzione e distribuzione:


I prodotti (e i relativi prezzi) della linea Neolatte

Neolatte 1 e 2 900 grammi 9.90 euro (11 euro al kg)
Neolatte 3 (latte di crescita consigliato dai 9 mesi ai tre anni) confezione da 750 grammi 9.20 euro (12.26 euro al kg)

Neolatte viaggio (confezionato in pratiche bustine)
Neolatte viaggio 1 10 buste da 20 grammi 8.80 euro
Neolatte viaggio 2 10 buste da 25 grammi 8.80 euro

Neolatte HA (ipoallergenico) confezione da 450 grammi 10.80 euro (24 euro al kg)

Il latte in polvere Neolatte è un prodotto biologico (dettaglio che a nostro parere ne rende il prezzo ancora più interessante), prodotto in Germania dall’azienda tedesca Topfer con latte proveniente da Austria e Baviera. Se volete acquistarlo per il vostro bambino lo trovate in vendita solo in farmacia.

Commenti (4)

  1. volevo precisare che da qualche settimana il NEOLATTE 1 è aumentato… ovvero il prezzo è rimasto 9,90 euro ma il contenuto della confezione è diminuito a 800g.
    direi un aumento superiore al 10% !!!

  2. ciao sono la proprietaria di una farmasanitaria a brindisi baby angels e vi posso garantire che qui il neolatte è molto venduto. io sono la prima a spingerlo come prodotto perchè ho visto ottimi risultati nella crescita dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>