Kid Pass Day 2019, gli eventi family friendly 

di Fabiana Commenta

Appuntamento sabato 4 e domenica 5 maggio con la quarta edizione del Kid Pass Day 2019 per una due giorni interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

Appuntamento a Roma, Milano, Venezia, Napoli e in tante altre città italiane per un weekend a misura di bambino: in programma, tanti eventi e iniziative spesso gratuite, in piazze, palazzi e parchi d’Italia che apriranno le porte ai bambini con laboratori, giochi e attività speciali. Tutte le iniziative in programma sono disponibili sul portale-guida per le famiglie www.kidpass.it selezionando la città di riferimento. 

Qualche esempio? A Roma ci sono tantissime iniziative: una giornata da costumisti a Cinecittà, Explora il museo dei bambini, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Giokificio; a Caserta spazio alla Reggia, a Napoli, Palazzo Zavallos e Città della Scienza, a Milano appuntamento in Piazza Città di Lombardia con attività dedicata alla pet-therapy, talk, laboratori e incontri con pediatri, nutrizionisti e psicologi, ma ci saranno anche visite al Castello Sforzesco, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Museo del ‘900, Gallerie d’Italia, Palazzo Reale. Se vi trovate a Torino appuntamento al Museo Nazionale dell’Automobile, Basilica di Superga, Infinito Planetario, Museo Nazionale del Cinema, Pinacoteca Agnelli mentre a Venezia potrete ammirare il Museo Archeologico Nazionale, Museo di Storia Naturale, Museo d’Arte Orientale, la Collezione Peggy Guggenheim senza dimenticare il Maranello Museo Ferrari a Modena per gli appassionati, a Padova Fai Villa dei Vescovi, a Trento il Mart. Tanti appuntamenti da non lasciarsi scappare, la maggior parte da prenotare per essere certi di poter partecipare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>