Fido Park 2011: un veterinario gratis negli autogrill

di Redazione 3

 Ottime notizie per i nostri amici animali! Se per raggiungere la vostra destinazione vacanziera siete costretti a dover viaggiare per molte ore e avete con voi l’amico a quattro zampe, ora grazie all’iniziativa Fido Park potrete contare su un aiuto in più che sarà a vostra disposizione fino al 4 settembre e solo in alcune aree di sosta del territorio nazionale italiano.

L’iniziativa prevede che un medico veterinario sia presente in tutte le aree di sosta allestite da Autogrill per permettere che i padroni degli animali in viaggio possano fermarsi in caso di necessità, un servizio totalmente gratuito che coinvolgerà in totale ben 15 aree di sosta lungo la rete autostradale nazionale con vedrà sul campo ben 44 medici in totale e che lavoreranno nelle ore di pranzo, dalle 12.30 alle 14.30 per tutti i fine settimana estivi, Ferragosto incluso.

Il progetto Fido Park è stato coordinato da AmicoPets in collaborazione con Anmvi che ha potuto assicurare la presenza dei medici veterinari che ormai da sette anni riescono ad offrire il servizio nelle aree di sosta italiane con successo. Sono infatti molti i rischi che i nostri amici animali incontrano durante il viaggio soprattutto a causa delle elevate temperature e per questo motivo ogni punto di servizio vedrà anche sul posto un volontario che garantirà l’accoglienza in cucce termiche e acqua corrente per il ristoro del nostro piccolo amico. Ai proprietari inoltre sarà consegnato un kit di viaggio offerto da Royal Canin che conterrà una confezione di sacchetti igienici. Fido Park offrirà il servizio di aiuto e visita ai nostri amici animali seguendo un calendario ben stabilito che li vedrà attivi solo in alcune aree della rete autostradale italiana, un calendario che potrete stampare e portare con voi durante il viaggio in auto programmando la sosta in autostrada proprio negli orari di visita. Cliccate qui per leggere e stampare il calendario del servizio… Buon viaggio a tutti!

[Photo Credits advocacy.britannica]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>