Cani e gatti: visite veterinarie gratuite

di Laura 6

Cani e gatti popolano le case di molti italiani, d’altronde, come rinunciare al fedele affetto di un amico a quattro zampe? I cani sono affezionati, fedeli, dipendono dal nostro amore, i gatti più furbetti, indipendenti, a volte schivi ma non meno affascinanti…

Se desideriamo prenderci cura del nostro amico, dobbiamo farlo in tutti i sensi, perchè questi amorevoli animali ci accompagneranno per una ventina d’anni (la vita media, come quella degli uomini, sembra allungarsi…), dobbiamo amarli, coccolarli, giocare con loro, dedicare del tempo e soprattutto tenere sotto controllo la loro salute.

Fino al 31 marzo abbiamo tempo per sottoporre il nostro cane o gatto a un check-up medico: basta individuare il veterinario più vicino e prenotare un appuntamento. La visita sarà offerta dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI) e del Ministero della Salute in virtù dell’iniziativa “Stagione della Prevenzione“, che nel 2010 è giunta alla quinta edizione,. L’iniziativa é è promossa da Hill’s Pet Nutrition, leader mondiale nella nutrizione e dietetica clinica di cani e gatti.

Il successo di questa edizione è confermato dalla crescente adesione dei medici veterinari, che quest’anno sono 3.300 contro i 2.800 del 2009 – hanno affermato gli organizzatori -. Il numero verde ha ricevuto più di 4mila telefonate, mentre in 80mila hanno visitato il sito internet. I risultati registrati finora confermano l’attenzione dei proprietari di cani e gatti di tutta Italia. Ricorrere alla consulenza del Medico Veterinario, infatti, riflette senza dubbio un atteggiamento di amore e responsabilità a tutela della salute pubblica e privata.

Per maggiori informazioni possiamo collegarci al sito internet della “Stagione della Prevenzione” oppure telefonare al numero verde 800189612, e farci dare il nominativo del medico veterinario più vicino. Potremmo in questo modo prenotare la visita di controllo gratuita attraverso la struttura prescelta. Il veterinario effettuerà la visita e fornirà un quadro dello stato di salute del nostro amico.

Commenti (6)

  1. Vorrei sapere se a Reggio Emilia ci sono ancora veterinari che fanno visite gratuite perchè ho due cani adulti e sette cuccioli…..grazie

  2. Chi mi può aiutere? sono amante dei cani, à casa ne abbiamo quattro, fino à l’anno scorso ho fatto le visite ho fatto i vaccini, ma da un anno e mezzo non posso più fare visite veterinarie perchè abbiamo avuto problemi finanziari è non posso andare dal veterinaio, per le visite è i vaccini, abbiamo preso questi cani che erano per la strada, abitiamo in un paesino in provincia di Lecce, mi potete informare se c’è qualche possibilità di fare una visita gratuita à tutti è quattro i cani? è anche il vaccino?
    I nostri cani hanno la cimice

  3. Rosetta wrote:

    Chi mi può aiutere? sono amante dei cani, à casa ne abbiamo quattro, fino à l’anno scorso ho fatto le visite ho fatto i vaccini, ma da un anno e mezzo non posso più fare visite veterinarie perchè abbiamo avuto problemi finanziari è non posso andare dal veterinaio, per le visite è i vaccini, abbiamo preso questi cani che erano per la strada, abitiamo in un paesino in provincia di Lecce, mi potete informare se c’è qualche possibilità di fare una visita gratuita à tutti è quattro i cani? è anche il vaccino?
    I nostri cani hanno la cimice

  4. CANE CON TUMORE ALLA MAMMELLA VETERINARI PRIVATI ANNO CHIESTO 500 EURO X INTERVENTO IO NN LI O IL CANE RISCHI DI MORIRE CHIEDO AIUTO X SALVARLO TEL 3200508017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>