Settimo Torinese: pullman gratis dal 10 settembre

di Redazione 1

Mentre il resto d’Italia aumenta i costi relativi al trasporto pubblico, la città di Settimo Torinese, in provincia di Torino, decide di andare controcorrente e offrire a tutti i viaggiatori tratte urbane gratuite su ben tre linee pubbliche.

Dal 10 settembre, lunedì prossimo, tre linee urbane saranno percorribili da tutti i cittadini senza la necessità di un biglietto, una soluzione resa possibile eliminando dal calendario degli orari tutte le tratte meno frequentate. Se abitate nella città di Settimo Torinese a lunedì 10 settembre 2012 potrete utilizzare senza alcun pagamento le linee 1, 2 e 3.

Il motivo di una scelta così ardita? L’assessore della città non ha dubbi a riguardo: l’offerta di tratte urbane gratuite potrà incentivare il trasporto pubblico spesso scartato dai cittadini e possessori di un’automobile o di un altro mezzo di trasporto, decongestionare il traffico cittadino e rendere le strade più praticabili e vivibili e favorire la mobilità dei cittadini alleggerendo il loro carico spese.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>