A Napoli mezzi pubblici gratis con biglietto Italo

di Redazione 1

 Una collaborazione è stata firmata tra Ntv, l’azienda proprietaria del treno ad alta velocità Italo, e UnicoCampania, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico nella città di Napoli. La nuova collaborazione renderà gratuito il trasporto pubblico per tutti i cittadini del capoluogo campano che dimostreranno di aver utilizzato il treno Italo per giungere nella città.

Arrivando nel capoluogo campano con Italo, infatti, si avrà diritto a un’ora gratuita nei mezzi pubblici cittadini, un accordo che renderà gratuito il trasporto sia nel caso in cui si possieda un biglietto di andata che un biglietto di ritorno dalla città partenopea.

L’accordo dà diritto a viaggiare gratis su tutti i mezzi pubblici nei 60 minuti che precedono la partenza e nei 60 minuti seguenti all’arrivo in stazione. Per approfittare dell’iniziativa sarà sufficiente mostrare il biglietto ferroviario e un documento di identità valido che permetta il riconoscimento del passeggero.

L’iniziativa sarà valida, e usufruibile da tutti i cittadini e i turisti, a partire dal 1 luglio 2012 e sarà valido per sei mesi anche se, fanno sapere le due società coinvolte nel progetto, l’intento è quello di renderlo indeterminato.

Un accordo simile era anche stato promosso dalla città di Firenze: nel capoluogo toscano, infatti, l’Ataf di Firenze e la società Ntv hanno stipulato un accordo che permetterà a tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto ferroviario di Italo di poter viaggiare gratuitamente utilizzando il trasporto pubblico locale per ben 24 ore.

Per ora, solo Napoli e Firenze hanno scelto di approvare e confermare il piano di trasporto ferroviario e locale ma non è escluso che questo possa presto essere proposto anche in altre città italiane e altri capoluoghi, soprattutto se turistici. Per chi non potesse ancora godere delle offerte, Italo (qui il sito web) metterà a disposizione di tutti i passeggeri italiani e non, offerte illimitate e grandi promozioni.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>