Offerta Trenitalia: Al mare in treno e l’hotel ti rimborsa

di Redazione Commenta

Parte dai binari di tutta Italia l’iniziativa Al Mare in Treno 2012, un progetto nato in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e le Associazioni Albergatori di Rimini e Riccione che, per tutto il periodo vacanziero, offriranno ai turisti la possibilità di poter raggiungere le due località romagnole e ricevere, in offerta dal loro albergatore, il rimborso del biglietto Trenitalia utilizzato per raggiungere la località.

Prenotando una settimana in uno degli alberghi elencati sul sito web www.almareintreno.it si potrà ricevere, all’arrivo in hotel, il rimborso del biglietto di seconda classe utilizzato per raggiungere la località per una cifra massimo di 40 euro a persona. Con la stessa modalità, l’albergatore offrirà il rimborso del viaggio di ritorno, a patto però che il viaggiatore scelga di prolungare il soggiorno in hotel (lo stesso dell’arrivo) di due settimane.

Tutti i turisti che aderiranno all’offerta riceveranno gratis via e-mail una Carta Viaggi, un documento utile a tutti coloro che vogliono scoprire l’aspetto culturale della destinazione scelta. La Carta, infatti, offre agevolazioni molto interessanti, tra cui sconti sugli ingressi o accessi gratuiti ai musei e ai castelli della provincia emiliana.

Per accedere a entrambe le iniziative si dovranno acquistare i documenti di viaggio sfruttando il canale web (modalità ticketless), contattando le agenzie di viaggio autorizzate o telefonando al call center Trenitalia 892021 (è un numero a pagamento).

Un’ultima curiosità green pubblicata da Trenitalia che spingerà forse più turisti a lasciare a casa l’automobile e preferire l’uso del trasporto ferroviario:

Per un viaggio di andata e ritorno tra Milano e Rimini, un passeggero che utilizza il treno al posto dell’auto mediamente emette 21,8 kg di CO2 invece di 73,4, circa il 70% in meno, e 4,6 g di particolato anziché 24,4 g, circa l’80% in meno.

Per ulteriori informazioni si potrà visitare il sito web www.almareintreno.it e consultare il regolamento completo dell’iniziativa.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>