Vacanze di Pasqua 2014 in agriturismo, idee a basso costo

di Redazione Commenta

Un’ottima idea per delle vacanze di Pasqua 2014 all’insegna del risparmio è quella dell’agriturismo: un fine settimana, 4 o 5 giorni in una delle tantissime strutture presenti sul territorio italiano può costare relativamente poco, ma garantire delle giornate memorabili all’insegna della natura, del buon cibo e della cultura.

Sono sempre molti gli italiani interessati a passare le vacanze di Pasqua 2014 in agriturismo: vediamo allora alcuni idee sulle località da tenere in considerazione per un piccolo viaggio con annesso soggiorno e i prezzi di alcune strutture.

Anzitutto, per tutti coloro che vivono nel centro e nel sud Italia, una bella idea a basso costo per le vacanze di Pasqua è quella di optare per un agriturismo in Basilicata: splendidi paesaggi, la possibilità di una visita ai Sassi di Matera, le feste cattoliche di Barile, tanti ottimi motivi che si legano alla possibilità di prezzi contenuti negli agriturismi della zona (per esempio, nell’azienda biologica Fiore a Viggianello, vicino Potenza, si parte da 22,5 euro a notte).

Ovviamente quando si parla di agriturismo per le vacanze di Pasqua 2014 non si può non citare la Toscana: territorio meraviglioso e tantissima cultura. Tra gli agriturismo a basso costo citiamo qui, da Agriturismo.it, Il Pratone a Pomarance, vicino Pisa, dove si pare da 35 euro a notte, l’agriturismo La Colmata nella Valdichiana (da 35 euro a notte) e l’agriturismo Pietreto a Roccastrada, vicino Grosseto (da 30 euro a notte).

Per gli amanti della natura passare le vacanze di Pasqua 2014 in un agriturismo in Trentino Alto Adige è sempre un’ottima idea: tra i più convenienti citiamo l’agriturismo Klausenhof, con prezzi da 26 euro a notte, Carnasest (a Bondo, Trento) da 32 euro a notte, e l’agriturismo Oberpiskoihof, a Funes, vicino Bolzano, con prezzi da 17 euro a notte.

Photo Credits | Toprural su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>