Mercatini di Natale 2012 in Italia e all’estero: le date

di Redazione 2

 Fare regali di Natale e risparmiare non è sempre semplice ma, per fortuna, inizieranno presto i mercatini di Natale, occasioni di shopping imperdibili tanto amate dalle donne e tanto odiate dagli uomini che spesso sono costretti ad accompagnare le loro partner colmi di buste e sacchetti e affaticati come dopo un’escursione ad alta quota.

Vediamo tutti gli appuntamenti con i mercatini:

Val Gardenia, Alto Adige: Il mercatino dedicato alla festa più amata dell’anno si svolgerà in Piazza Dosses a Santa Cristina dal 1 al 31 dicembre. La piazza ospiterà moltissimi banchi dedicati agli oggetti della tradizione natalizia: tra questi, gli espositori metteranno in vendita oggetti in legno, vetro e lana e molti altri oggetti. Per chi invece preferisce prendere i propri amici e i parenti per la gola, i banchi natalizi offriranno dolci tirolesi e specialità locali. Per chi volesse assaggiare i deliziosi biscotti tirolesi, ogni giorno dalle ore 15 alle 17 saranno sfornati i biscotti di pan pepato e i Spitzbuben, i tipici biscotti di pasta frolla ripieni di marmellata alle albicocche.

Merano, Alto Adige: A Merano si terranno dal 29 novembre al 6 dicembre i mercatini di Natale, occasioni di incontro e shopping natalizio che permetteranno a tutti i visitatori di poter acquistare piccoli pensierini per amici e parenti.

Aosta: Dal 1 dicembre al 6 gennaio si terrà il mercatino natalizio Marché Vert Noël nella bella piazza Caveri, un villaggio alpino incredibilmente festoso e affascinante. All’interno della piazza, tutti i visitatori potranno acquistare prodotti artigianali come candele, saponi, ceramiche per la casa, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali. Sempre in Valle d’Aosta, a Courmayeur l’1 dicembre si terrà l’accensione dell’albero di Natale a cui seguirà poi una festa molto speciale: cioccolata calda e vin brulé saranno offerti gratuitamente, così come il greichen, un dolce tipico valdostano.

Per raggiungere i mercatini è consigliabile approfittare dei mezzi di trasporto ferroviario o i pullman organizzati.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (2)

  1. Everyone loves it whenever people gather and share ideas.
    Great website, continue the excellent work!

    my website IsaacEArtice

  2. I do believe every one of the concepts you’ve offered on your own post.
    They can be very convincing and will certainly work. Nonetheless, the posts are very short for novices.
    Could you please extend them a little bit from subsequent time?

    Thanks a lot to the post.

    My homepage AnnAGullatte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>