Halloween 2014, come organizzare una festicciola economica

di Redazione 1

Halloween 2014 si sta avvicinando e già si comincia a pensare a quali potrebbero essere le idee più adatte a festeggiare il 31 ottobre in modo economico, senza quindi accollarsi spese che, in un periodo di crisi, potrebbero incidere un po’ troppo sul bilancio mensile. E allora vediamo come organizzare una festicciola economica in poche mosse.

1. Scherzetti

I negozi ovviamente si affidano ad Halloween per risollevare le vendite ma è vero anche che gli scherzetti possono anche essere confezionati a casa e il risparmio in questo caso è assicurato. Se la festicciola che dovete organizzare è per bambini molto piccoli, non calcate troppo la mano per non impressionarli troppo, mi raccomando!

2. Dolcetti fatti in casa

L’organizzazione di una festicciola di Halloween economica non può non pasare dai dolci. Se il vostro obiettivo è quello di risparmiare, armatevi di pazienza e fantasia e preparate a casa dolci e biscotti: in questo modo taglierete notevolmente i costi. Senza contare poi che i bambini saranno talmente presi dai giochi che di certo non si soffermeranno a giudicare la qualità dei dolcetti che avrete preparato. Insomma abbandonate l’idea della pasticceria, non ne vale la pena!

HALLOWEEN, I 3 COSTUMI PIÙ ECONOMICI DA CONFEZIONARE A CASA

 

3. Costumi fai da te

Anche i costumi possono essere comodamente fatti in casa a patto che abbiate un minimo di dimestichezza con ago e filo. In alcuni casi non serve nemmeno quella perché potrete vestire vostra figlia da streghetta semplicemente facendole indossare un leggins nero e una maglia a collo alta nera magari con una mantella e limitandovi a comprare solo il classico cappello da strega che comunque vi costerà pochi euro.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>