Halloween 2013, le 3 migliori ricette economiche da paura!

di Redazione Commenta

Ricette perfette per Halloween ma economiche. Esistono? Certo che sì! Per voi, intanto, abbiamo raccolto le 3 migliori ricette economiche da paura… ovvero in perfetto stile 31 ottobre! Intanto c’è da fare una premessa: meglio cucinare a casa perché così facendo si riasparmiano davvero molti soldi e in tempi di ristrettezze economiche come queste, l’aspetto non è da sottovalutare.

Essendo Halloween una festa il cui slogan è “dolcetto o scherzetto?”, è chiaro che dolcetti a go-go siano alla base. Per cui meglio optare per i dolcetti fai da te, semplici da preparare e soprattutto molto più economici di quelli da comprare nei supermercati o, peggio ancora nelle pasticcerie. Partiamo dai biscotti a forma di fantasmino, ideali anche per i più piccoli perché leggeri e simpatici. La forma del fantasmino, infatti, incuriosisce particolarmente i bambini che così avranno di che divertirsi mentre mangiano.

Ma i dolcetti a forma di fantasmino sono soltanto una delle tante ricette ideali per questo Halloween 2013. Chi ha qualche competenza in più tra i fornelli, e anche un po’ più di pazienza, può optare per una deliziosa torta cheesecake alla zucca che, in perfetto clima Halloween, sarà decorata con spaventose ragnatele. Per chi deciderà di puntare su questa torta il successo è assicurato: la zucca ha un sapore molto delicato e la cioccolata in abbinamento, che userete per le decorazioni, creerà un contrasto perfetto. La torta cheesecake alla zucca è perfetta per i bambini ma anche per i grandi. Provatela!

Tra le tre ricette più economiche ecco che sbuca anche un grande classico: i dolcetti a forma di dito mozzato che incuteranno grande paura ai vostri ospiti. Semplicissimi da preparare, questi biscotti potranno essere addolciti con marmellata di fragole che, ovviamente, richiamerà il sangue… il tutto insomma in perfetto stile Halloween economico, che è l’obiettivo che vogliamo raggiungere!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>