Halloween 2013, le 3 idee più economiche per decorazioni, costumi e dolcetti

di Redazione Commenta

Halloween 2013 si sta avvicinando e ormai si sa che questa festa tutta americana ha preso piede anche in Italia: è già ora di pensare dunque a decorazioni, festicciole, costumi e tutto ciò che è necessario per festeggiare al meglio il 31 ottobre. Vediamo allora le 3 migliori idee per risparmiare senza rinunciare al divertimento.

DECORAZIONI. Le decorazioni possono tranquillamente essere fatte in casa. Il vantaggio è doppio: decorazioni originali e risparmio assicurato, visto che gli addobbi di Halloween costano sempre abbastanza quando comprati in negozio. Per decorazioni in casa fai da te spazio intanto a luci soffuse e candele. Per un perfetto ambiente da 31 ottobre, occorre posizionare candele un po’ ovunque (fate attenzione a dove le localizzate in modo da non creare pericoli). L’atmosfera buia renderà il vostro Halloween perfetto. Basta solo un po’ di fantasia.

COSTUMI E TRUCCO FAI DA TE. Inutile spendere soldi per comprare i costumi di Halloween in negozio: si indossano una sera soltanto e poi finiscono nel dimenticatoio. Basta davvero poco per rendere i vostri bambini perfetti per questa festa senza rinunciare al risparmio. Spazio dunque a un trucco pesante, con matita nera in evidenza. I costumi? Semplici da preparare. Vestiti rigorosamente neri (magari una gonna lunga fino ai piedi) e un bel cappello in testa per coloro che vogliono vestirsi da strega; i maschietti possono optare per qualcosa di più tenebroso, magari con un mantello scuro e un trucco pesante che possa rendere il tutto perfetto.

DOLCETTI FATTI IN CASA. La classica frase per Halloween è “dolcetto o scherzetto?”. Coloro che non vogliono ricevere un bello scherzetto devono assolutamente premunirsi di dolcetti da regalare. La cosa più facile da fare è di rimpinzarsi al supermercato di biscotti e merendine ma il rischio è che la spesa totale può diventare piuttosto alta. E’ forse il caso, allora di ripiegare su biscotti e dolcetti fatti in casa, cercando ricette semplici e che ci mettano al riparo da spese folli e che vi consentano di poter organizzare un Halloween economico.

Con questi 3 piccoli accorgimenti, il risparmio è assicurato. Regalerete ai vostri figli un Halloween 2013 perfettamente in linea con la moda ma senza spese folli.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>