Carnevale estivo di Putignano, 2 giorni di festa gratis

di Redazione Commenta

Il famoso carnevale di Putignano torna per la sua edizione estiva intitolata, quest’anno, CartaFesta sotto le stelle. Si tratterà di una due giorni di festa completamente gratuita con sfilata di carri, musica, balli, esibizione di motociclisti acrobatici, star della tv, insomma, se ne vedranno di tutti i colori.

CartaFesta sotto le stelle, la nuova edizione della manifestazione carnevalesca estiva di Putignano (dove ha luogo il carnevale più antico del continente) avrà inizio venerdì 9 agosto 2013 alle ore 18 e 30 circa, per poi presentare nella giornata di sabato 10 agosto la sfilata dei grandi carri di cartapesta dedicati a Federico Fellini, quindi ai capolavori cinematografici del grande registra.

Ma come detto l’edizione 2013 del carnevale estivo di Putignano sarà ricchissima di iniziative ed eventi: ci saranno musiche caraibiche, balli di gruppo, esibizioni di artisti, concorsi e mostre fotografiche. La città sarà tutta addobbata a festa e in serata ci si potrà imbattere in stelle della Tv come Paola Barale sui palchi. E poi ancora, sarà allestito uno spettacolo illuminotecnico nella grotta del trullo, si potranno degustare vini pugliesi e non solo, si potrà ascoltare la splendida musica della violinista Pamela Romano.

È tanta la ricchezza della nuova edizione di CartaFesta sotto le stelle che è difficile sintetizzare il tutto in poco spazio. Aggiungiamo che la città sarà ulteriormente abbellita dalle opere dei partecipanti al concorso Arte tra le nuvole: le varie opere saranno tutte sospese tra balcone e balcone, per rendere il passeggio per le belle vie di Putignano ancor più incredibile e memorabile.

Putignano, lo ricordiamo, è in provincia di Bari, non lontano da Monopoli e dalla famosa Alberobello (cittadina dei trulli). L’appuntamento con il carnevale estivo 2013 è per il 9 e il 10 agosto (notte di San Lorenzo), e come anticipato il tutto è assolutamente gratuito. Evento da non perdere!

Photo credits | Roberto su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>