SMS gratis: i 5 migliori servizi online

di pierfrancesco99 3

Gli sms sono senza alcun dubbio uno degli strumenti di comunicazione più usati al giorno d’oggi. L’Italia è una delle nazioni in cui vengono inviati il maggior numero di sms, ma allo stesso tempo i messaggini di testo hanno un costo spropositato per gli italiani, soprattutto se confrontato con la spesa irrisoria che deve affrontare l’operatore per la fornitura del servizio.

Alla Commissione Europea se ne sono accorti, e come detto qualche giorno fa hanno invitato gli operatori a regolare le tariffe in modo autonomo, altrimenti ci penserà l’Unione Europea stessa. Oggi voglio segnalarvi alcuni servizi grazie ai quali è possibile inviare sms gratis. Sono tutti servizi per l’invio di sms gratuiti testati e funzionanti.


Freesms

Il servizio offerto dal portale Giovani.it permette di inviare gratuitamente sms dal web a cellulari italiani. Non richiede registrazione e permette di digitare fino a 160 caratteri. Il recapito è pressoché immediato.

Lamiatariffa – sms gratis

Questo è un altro servizio che non richiede registrazione e che permette di spedire fino ad un massimo di 10 sms al giorno verso numeri italiani. Disponibili 139 caratteri.

Geekissimo – sms gratis

Il servizio offerto dal celebre Blog italiano consente di inviare sms gratis verso numeri italiani, disponibili 122 caratteri. Unica limitazione: non potremo inviare più di un sms a persona. Questo servizio può tornare utile se dobbiamo segnalare qualche evento a molte persone.

Jaxtr

Ve ne avevo già parlato qualche tempo fa in questo articolo. Questo servizio permette di inviare gratuitamente messaggi in tutto il mondo. Le uniche due pecche sono la registrazione gratuita obbligatoria e il limite di 65 caratteri a messaggio e la pubblicità che a volte viene inserita direttamente nell’SMS inviato, a discapito del ricevente.

Inviare sms gratis dai siti degli operatori

Spesso non c’è bisogno di ricorrere a servizi esterni al proprio carrier. Quasi tutti gli operatori italiani offrono ai propri clienti la possibilità di inviare SMS previa registrazione sul proprio sito (qui ad esempio le pagine di Vodafone o Tim). Il problema è rappresentato dal limite di SMS giornalieri che è possibile inviare e in alcuni casi dall’impossibilità di inviare i messaggi verso numeri di un altro operatore.

Buon SMS Gratis a tutti!

Commenti (3)

  1. c´e anche da segnalare sempre powered by lamiatariffa, http://www.sostariffe.it 10 sms gratis al giorno

  2. ci sono molte altre cose offerte da lamiatariffa e sostariffe sempre per risparmiare come il Confronto Tariffe Adsl http://sostariffe.it/adsl/ e il Confronto Tariffe Cellulari http://sostariffe.it/telefonia-mobile/

  3. c’è anche http://www.smsgratis.skebby.it che ti permette di inviare sms senza registrazione.
    io l’ho provato e funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>