Caro-sms operatori riducano i prezzi o ci penserà la Commissione UE

di pierfrancesco99 2

Buone notizie per la stragrande maggioranza dei lettori che utilizzano spesso gli sms, infatti la commissione europea si dice pronta ad intervenire se entro le prossime settimane non si troverà una soluzione contro il rincaro degli sms.

“Se i prezzi non scenderanno, entro il primo luglio presenterò sicuramente un progetto di regolamento sulle tariffe roaming che gravano sul costo dei messaggini telefonici”, ha commentato il commissario Ue alle telecomunicazioni, Viviane Reding, parlando ai ministri Ue delle Tlc riuniti a Lussemburgo. Questa proposta ha incontrato i favori della nostra autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom): “Noi in Italia guardiamo con preoccupazione ai prezzi troppo elevati pagati per il roaming su sms, mms e trasferimento dati”, ha detto il segretario generale Roberto Viola, anch’egli a Lussemburgo per il consiglio dei ministri.


“Per questo – ha aggiunto – accogliamo l’invito lanciato oggi dal commissario Reding perché l’industria si attivi per ridurre tali prezzi”. Se gli operatori non si adegueranno, “la Commissione europea ha tutti gli strumenti per estendere anche agli sms il regolamento sul roaming”, che pone un tetto alle tariffe. In merito a questo argomento vi consiglio una lettura a questo articolo per sapere quanto ci costa un sms o come risparmiare sul invio degli sms.

Commenti (2)

  1. Avverrà una rivoluzione come è successo per i costi di ricarica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>