Natale 2011: shopping natalizio on line, cosa comprare

di Redazione Commenta

Sono molti gli italiani che in queste ore staranno acquistando i loro regali on line e non senza motivo: sul web è possibile risparmiare molto denaro evitando le code (per strada e alla cassa), lo stress e la benzina dell’auto o il biglietto dell’autobus. Come acquistare on line senza errori?

Il primo passo per evitare errori è il genere di beni che vogliamo acquistare: il web spesso non ammette cambi e proprio per questo motivo non ci è permesso sbagliare. Sì dunque a libri, cd, dvd e oggettistica di vario tipo; no invece ai capi di abbigliamento, alle confezioni make up (troppo alto il rischio di ricevere a casa confezioni aperte e non integre) e agli oggetti di vetro o delicati.

Altro aspetto fondamentale è il tipo di spedizione che scegliamo. Le poste nazionali sono intasate e si corre il rischio di non ricevere il pacchetto in tempo per la notte di Natale. Per andare sul sicuro scegliete corrieri conosciuti che offrano anche il servizio di tracciabilità in modo da poter monitorare on line il viaggio del vostro pacchetto e poter essere presenti al momento della consegna.

Cosa fare poi se il vostro amico o il parente al quale avete acquistato un regalo abita così distante da voi da dover richiedere l’esigenza di un nuovo invio postale? In questo caso delegate al sito web sul quale acquistate il regalo la consegna e l’impacchettamento dei regali: molti siti web offrono la possibilità di oscurare i prezzi dei regali, impacchettare il dono e recapitarlo a casa del ricevente inserendo anche un bigliettino d’auguri con il vostro messaggio.

Se dovete acquistare molti doni scegliete un unico sito di vendite on line: molti di questi offrono spese di spedizione gratuite (anche express) per una spesa minima di 39 euro, una somma abbordabile che vi permetterà di compiere in un solo click tutti i vostri acquisti senza spendere denaro per il trasporto della vostra scatola.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>