Amazon Italia, risparmiare sugli acquisti on line

di Redazione 3

Amazon, il sito più importante e famoso al mondo per l’ e commerce, fa risparmiare. Questo è ciò che risulta ad Altroconsumo in base ad alcune comparazioni effettuate. Il sito Amazon Italia sembrerebbe quindi che, nell’e commerce, rispetto agli altri concorrenti on line, sia quello più conveniente per i consumatori, offrendo prodotti a prezzi più bassi. Amazon è arrivato anche qui in Italia, dopo svariati anni dalla su nascita, e consente l’acquisto on line di libri, musica, film, orologi, giocattoli ed anche piccoli elettrodomestici. Quando si compra on line bisogna sempre tenere in conto le spese di spedizione, che spesso fanno ridurre notevolmente il risparmio. Anche in questo caso, però, Altroconsumo ha effettuato alcune analisi, dalle quali risulta che in Italia, il portale Amazon, offre l’opportunità di risparmiare comunque grazie al programma Amazon Prime.

Il servizio permette di pagare una quota annuale fissa di 9,90 euro con cui si potranno avere spedizioni in 2-3 giorni ed in più gratuite, indipendentemente dal numero di acquisti effettuato e dal tipo di prodotto acquistato. Questo tipo di servizio era sì presente sul sito Usa, ma il costo è molto più elevato. Altroconsumo ha inoltre messo a confronto alcuni dei prodotti più venduti sul mercato, come cellulari, fotocamere, videocamere, televisori. Dal confronto con siti di commercio on line (Mediaworld, Mr. Price, Eprice,  Monclick e Pixmania), Amazon è risultato il più conveniente, con un risparmio elevato nel 60% dei casi, ma naturalmente dipende molto dalla tipologia del prodotto.

In sostanza, Amazon rappresenta un’  alternativa importante ai maggiori siti di vendita on line. Le condizioni di vendita, garanzia e recesso sono quelle previste dalla legge: l’acquirente può esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni e la garanzia, in caso di malfunzionamento dei prodotti acquistati, vale due anni. Nonostante tutto, però, molto spesso, soprattutto in prossimità delle feste, fare acquisti nei negozi tradizionali fa risparmiare molto di più rispetto a qualunque negozio on line, anche il più economico presente nel web.

Commenti (3)

  1. Ciao a tutti,
    un suggerimento per risparmiare ancora di più acquistando su Amazon: avete mai notato che i prezzi di Amazon salgono e scendono continuamente? Ho trovato un applicazione gratuita per Mac che permette di monitorare i prodotti per acquistarli nel momento giusto. Proprio ieri ho comprato un hard disk Western Digital che è sceso di 29 euro da quando l’ho visto su Amazon la prima volta.
    L’app si chiama Price Drop Monitor, ecco il link: http://itunes.apple.com/app/prices-drop-monitor-for-amazon/id473939551?mt=12

    Spero di esservi stato d’aiuto!

    Tommy

  2. Moverse y ejercitar no sólo el abdomen, sino más
    bien cualquier una parte del cuerpo, es algo considerablemente más
    sencillo.

    No dude en visitar paginas de Pagina de Inicio
    : rutina de abdominales en casa pdf (Juana)

  3. Normalmente son de materiales flexibles, ya que asi son mas comodos y sirven para la mayor parte de tamaños
    de pene.

    Tambien puede visitar mi Pagina web … Sex Shop en A Corua – http://www.weblinedirectory.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>