Offerte noleggio auto: scegli il low cost di qualità

di Luca Fusi Commenta

Risparmiare sul noleggio auto è facile? Sì, ma non altrettanto scegliere un servizio sicuro: le offerte low cost fioccano sul web, ma è importante garantirsi il giusto livello di serietà. Occhio al prezzo, dunque, ma senza sottovalutare la trasparenza: oltre a confrontare le tariffe è fondamentale valutare bene le condizioni contrattuali per avere sotto controllo tutti i costi, dagli optional al prezzo dell’assicurazione.

noleggio auto

Via libera se, sul sito della compagnia, le voci di costo sono ben dettagliate e la procedura di prenotazione è semplice e intuitiva. Fatta questa premessa, vediamo alcune delle offerte per il noleggio auto più convenienti e affidabili per partire senza stress.

Promozioni noleggio auto: l’autunno è low cost

Le partenze autunnali sono strategiche per chi cerca un servizio di noleggio auto low cost. Tra le tariffe più competitive spiccano quelle proposte da Locauto. La tariffa giornaliera per chi sceglie la prenotazione online è bassa e rappresenta un’ottima notizia per chi vuole pianificare una fuga rilassante alla scoperta dei borghi toscani o degli eventi gastronomici più famosi d’Italia. Solo per citarne uno, la Fiera del Tartufo d’Alba che fino al 24 novembre unisce cultura, sapori e territorio nel segno dell’eccellenza: non una semplice manifestazione, ma un autentico contenitore di eventi culturali e gastronomici che hanno per protagonista l’oro bianco delle Langhe, tra chef internazionali, concerti e sfilate storiche. Le idee possibili sono tante ma una cosa è certa: risparmiare sul noleggio auto e viaggiare sicuri è il binomio vincente per assaporare un weekend di completo relax.

Noleggio auto al miglior prezzo: la formula fai da te

L’autunno è tutto da vivere, grazie alle offerte sul noleggio Locauto incentrate sul risparmio: il guidatore aggiuntivo è incluso nelle tariffe web, per godersi comodamente il viaggio e alternarsi al volante a piacimento. Il noleggio auto è conveniente anche per chi sceglie il noleggio digitale con formula full self-service: anche in questo caso, infatti, il secondo conducente è garantito senza addebiti extra. In cosa differisce il noleggio fai da te proposto da Locauto? Il vantaggio è presto detto: tutte le fasi possono essere gestite via app, affrancandosi così dagli orari di apertura degli uffici. Una differenza non da poco per chi viaggia in aereo e vuole evitare code e la prospettiva di trovarsi in difficoltà in caso di ritardi. Il ritiro dell’auto, infatti, può essere effettuato 24 ore su 24 e così la riconsegna della vettura. E per ogni dubbio o necessità, è a disposizione un apposito servizio clienti con orario non stop.

Le offerte sul noleggio auto plurimensile

E per chi cerca un’alternativa alla vettura di proprietà? Anche in questo caso Locauto è leader nel noleggio auto low cost, grazie all’offerta Mese+. La promozione ha un prezzo basso, di 14 euro al giorno per chi utilizza il motore online per configurare il noleggio e scegliere eventuali optional e servizi accessori. La tariffa standard comprende il conducente aggiuntivo, le catene da neve, l’Iva e 5000 chilometri al mese: nulla vieta, per chi lo desidera, di ampliare il chilometraggio che in questo caso verrà addebitato a consuntivo. Quanto all’assicurazione, è possibile optare per le coperture base o, in alternativa, decidere di ridurre o eliminare le franchigie: questa opzione può essere prevista già in fase di prenotazione, oppure richiesta al momento del ritiro. La durata del noleggio è compresa tra 1 e 6 mesi e il vantaggio sostanziale: guidare un’auto nuova senza preoccuparsi di bollo, RC auto e problemi di manutenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>