Partenza low cost? Ecco le migliori offerte per il noleggio auto

di Gio Tuzzi Commenta

L’autunno, coi suoi colori e le sue atmosfere magiche, è la stagione perfetta per organizzare un weekend culturale o un tour enogastronomico alla scoperta delle eccellenze italiane. Per chi approfitta delle migliori offerte di noleggio auto online, contenere il budget non è un problema: scegliendo le promozioni più interessanti, infatti, è possibile risparmiare sul costo dell’auto, senza rinunciare a una mobilità confortevole e sicura. Come approfittare delle tariffe più vantaggiose per il noleggio auto low cost? Ecco i consigli per non sbagliare.

noleggio auto

Noleggio auto low cost: economico, ma senza rinunce

Prenotare via web conviene: il segreto è saper confrontare le promozioni sul noleggio auto cogliendo i vantaggi delle diverse offerte. Il risparmio, anzitutto, deve essere valutato a tutto tondo, senza limitarsi al semplice confronto della tariffa base. Per fare un esempio, consideriamo un optional molto importante, come il conducente aggiuntivo: questo servizio può incidere significativamente sul costo finale, ma rinunciarvi non è saggio. Alternarsi al volante all’occorrenza, infatti, è garanzia di sicurezza e consente di vivere la vacanza – o la trasferta – in modo più rilassato. Risparmiare, anche in questo caso, è possibile, grazie alle offerte per il noleggio auto mirate: in particolare, Locauto propone il secondo guidatore gratuito per chi prenota via web, un’ottima opportunità per condividere il piacere di guida con il proprio compagno di viaggio.

Il noleggio auto ideale? Conveniente e senza stress

Oltre a valutare il costo dei servizi accessori, è importante considerare il fattore praticità. Il noleggio comporta vincoli contrattuali di cui è necessario tenere conto, specie per chi desidera flessibilità nell’organizzazione dei propri spostamenti. Chi deve consegnare l’auto in una città diversa, ad esempio, dovrà prestare molta attenzione alle condizioni proposte. Un discorso analogo si può fare per chi necessita di maggiore libertà nella gestione degli orari: ad esempio, perché il volo aereo parte o arriva di primo mattino o in tarda serata, magari quando gli uffici di noleggio sono chiusi. Ancora una volta, le offerte per il noleggio auto Locauto hanno una marcia in più, grazie a servizi mirati come la prenotazione e la riconsegna fuori orario che consentono di organizzare più facilmente il ritiro e la restituzione dell’auto.

Risparmiare con il noleggio self-service via app

Oltre a garantire il noleggio auto al miglior prezzo, la compagnia italiana si differenzia per un servizio molto innovativo, la formula full self-service. Disponibile in tutti gli aeroporti e nelle maggiori città italiane, il noleggio via app consente di prenotare, ritirare e consegnare l’auto 24 ore su 24, senza alcun limite di orario. Tutti i passaggi possono essere gestiti con il proprio smartphone: questa novità rende il noleggio estremamente pratico, comodo e immediato, senza rinunciare a un servizio di assistenza non stop per ogni necessità. Anche in questo caso è possibile approfittare del secondo guidatore gratuito, grazie all’apposita promozione valida sulle tariffe web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>