10 consigli utili per risparmiare senza soffrire

di Malvi Commenta

Mai come oggi è fondamentale risparmiare: sì, perché gli stipendi sono sempre più bassi e le spese da affrontare viaggiano esattamente nella direzione opposta. Ecco dunque che ci si concentra sui modi per riuscire a mettere da parte quache soldo in fondo al mese, senza soffrire più di tanto. Facciamo riferimento all’americano Business Insider, sito web di settore che ha scovato i 10 consigli più utili per risparmiare. Vediamo quali sono!

1. Pranzo da casa. Se siete fuori tutto il giorno per lavoro, cercate di portarvi il pranzo da casa per almeno due o tre volte a settimana. Questo vi consentirà di risparmiare circa un centinaio di euro in fondo al mese.

2. Riutilizzate gli abiti da cerimonia. Se siete invitati spesso alle cerimonie evitate di comprare un abito nuovo per ogni occasione ma, piuttosto, riciclate quelli che già avete. Una mossa perfetta per risparmiare.

3. Svuotate gli armadi. Rivendete gli abiti che non usate più e fate ordine nei vostri armadi. Secondo il Business Insider vedere un armadio ordinato invoglia meno, psicologicamente, ad andare a comprare nuovi abiti che magari nella realtà delle cose non ci servono.

4. Diminuite le visite dal parrucchiere. Altra mossa che potrebbe farvi risparmiare cento euro ogni due mesi.

5. Trasferimento automatico di denaro in un conto risparmio. O comunque, pur non essendo così fiscali, mettete qualche banconota da parte in un posto dove non potete andarla a riprendere (per esempio un salvadanaio che per essere aperto deve essere rotto).

6. Abbonamento in palestra. Siete proprio sicuri di dover per forza andare in palestra per fare movimento? Adesso che si va nella bella stagione lo sport all’aria aperta può fare al caso vostro e vi consentirà di tagliare, e di molto, le spese.

7. Shopping. Fate sempre compere oculate, evitate quello che non vi serve.

8. Attenzione alla spesa. Evitate gli sprechi e prima di recarvi al supermercato per riempire il carrello, consumate quello che già avete in casa.

9. Smettete di fumare! Avete mai fatto il conto di quanto costa questo vizio in fondo all’anno? Vi ci rientra una vacanza, se siete fumatori medi.

10. Usate prodotti generici. Sia per i farmaci che per la cura del corpo. Costano nettamente meno e hanno la stessa identica efficacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>