Findomestic: in aumento le possibilità di risparmio

di Giada Aramu Commenta

Aumenti, calo dell’occupazione e crisi: gli ultimi anni non sono certo stati un toccasana per la condizione degli italiani. Da Findomestic finalmente arriva un buona previsione che vedrà in aumento le possibilità di risparmiare e un miglioramento dello stato psichico degli italiani. Come è stato reso noto da Findomestic, ente specializzato nel credito a consumo, la fiducia sulla situazione italiana registra una ripresa importante per il mese di maggio che vedrà alcuni settori (tra cui quello immobiliare) in buon guadagno e un nuovo interesse.

Ebbene sì, nonostante le cattive acque in cui gli italiani starebbero navigando da qualche anno, Findomestic ha comunicato che per il mese presente ci saranno ottime possibilità di risparmio per tutti e un aumento della fiducia nei confronti delle condizioni lavorative, un trend che toccherà in particolar modo il Centro e il Nord Est del Paese che, più fiduciosi, saranno più aperti veso i nuovi acquisti e nuovi investimenti. Proprio a questo proposito, Findomestic ha registrato previsioni di acquisto a tre mesi, soprattutto nei settori della telefonia, del tempo libero e del mercato immobiliare. Anche il settore automobilistico registra qualche variazione importante, sebbene in calo, la spesa stimata per l’acquisto di una nuova auto ammonta a 19.630 euro, a 4.357 per quelle usate, mentre per gli scooter il budget medio è di 3.269 euro. In aumento anche le intenzioni di ristrutturare case e appartamenti, mentre sono in calo le previsioni di acquisto di mobili e arredamento; sempre nel campo immobiliare la cifra massima prevista per l’acquisto di mobili e’ in crescita, una quota stimata fino a 4.702 euro.

Ma se le percezioni sembrano più positive al Centro e al Nord Est, al Sud le previsioni sul futuro non sembrano molto rosee mostrando, in particolare, una fiducia in calo nei confronti della situazione lavorativa ed economica. Quali sarebbero le cause principali del trend in negativo? Findomestic ha suggerito una risposta anche a questo quesito: “Certamente su questo andamento negativo della fiducia – recita il comunicato di Findomestic – hanno influito il tema caldo dell’immigrazione e le diatribe all’interno della maggioranza di governo”.

[Photo Credits localyahoo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>