Roma, ritiro di rifiuti di grandi dimensioni gratis fino a fine luglio

di Redazione Commenta

I rifiuti di grandi dimensioni possono essere difficoltosi da spostare per poterli smaltire adeguatamente, ma il comune di Roma permette il ritiro dei rifiuti ingombranti a titolo gratuito, a domicilio e anche al piano, fino a fine luglio 2014.

Per chi volesse disfarsi di rifiuti di grandi dimensioni, a Roma il ritiro a domicilio, anche presso il piano, continuerà a essere del tutto gratuito fino al 27 luglio 2014. Il servizio può essere richiesto da tutti i cittadini per i rifiuti con dimensioni fino a 2 metri cubi, è riservato alle utenze domestiche e interessa anche i RAEE, ovvero i rifiuti elettrici ed elettronici per i quali sono necessarie procedure di smaltimento apposite.

Ma come usufruire del servizio di ritiro rifiuti a Roma? In realtà è molto semplice, basta telefonare al numero 06 06 06 dello Sportello di Roma Capitale, a qualunque ora, oppure inoltrare richiesta online sul sito Amaroma.it e fissare un appuntamento. Attenzione tuttavia poiché sarà necessario indicare il proprio codice utente che si trova sulla bolletta della tassa sui rifiuti.

Si tratta di un servizio estremamente utile per tutti i cittadini, ma ancor più per gli anziani e per tutti coloro che hanno difficoltà a spostare e gestire rifiuti di grandi dimensioni, inoltre, essendo completamente gratuito, permette di liberarsi in maniera adeguata dei grandi rifiuti con la massima comodità e senza spendere un centesimo.

Sono tantissimi i rifiuti che rientrano nei 2 metri cubi di volume stabiliti come dimensione massima per il ritiro: televisioni, divani a 2 o anche a 3 posti, pezzi d’arredamento, lavatrici, lavastoviglie e piccoli elettrodomestici, ma ricordiamo che c’è tempo solo fino a fine luglio per approfittare del servizio.

Photo credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>