Torta sbrisolona, la ricetta economica per prepararla

di Malvi Commenta

La torta sbrisolona è un dolce tipico della città di Mantova: a base di frutta secca, è perfetta da consumare a colazione ma rappresenta anche una valida e gustosa merenda, specie se accompagnata da una buona tisana.

Ecco la ricetta economica per prepararla in poche mosse e certi di raggiungere un ottimo risultati. Gli ingredienti che occorrono non sono pochi ma è vero che ne servono in poche quantità, dunque alla fine la spesa per la preparazione della torta sbrisolona sarà contenuta.

100 grammi di burro
250 grammi di farina tipo 00
200 grammi di zucchero
150 grammi di farina di mais
100 grammi di burro
2 uova
100 grammi di nocciole
1 bustina di vanillina
la buccia di un limone non trattato

Una volta reperiti tutti gli ingredienti, potete cominciare con la preparazione. Unite tutti gli ingredienti mescolando bene per fare in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino. Grattugiate la buccia del limone e aggiungetelo da ultimo, continuando a mescolare. Poi prendete una tortiera e imburrate la superficie. Poi prendete il vostro impasto e sbriciolatelo con le mani quindi, una volta riempita la vostra tortiera mettetela dentro il forno per circa un’ora a 180 gradi. Prima di consumare la torta lasciatela raffreddare. Se volete potete poi ricoprirla con una bella spolverata di zucchero a velo per renderla ancora più gustosa.

Ti potrebbe interessare anche:

TORTA ALBICOCCHE E YOGURT, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA

RICETTA TORTA PARADISO VEGANA, ECONOMICA E GUSTOSA 

BISCOTTI VEGANI CON FRUTTA SECCA, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA

TORTA VEGANA AL LIMONE, RICETTA ECONOMICA

TORTA AL CIOCCOLATO VEGANA A MENO DI 5 EURO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>