Ricetta torta paradiso vegana, economica e gustosa

di Redazione Commenta

Vi sveliamo la ricetta della torta paradiso vegana, economica e gustosa: pochi gli ingredienti che occorrono e che rendono questo dolce ideale per chi non vuole mangiare alimenti di origine animale ma anche per chi, semplicemente, non disdegna di sperimentare nuove idee in cucina: ovviamente all’insegna del risparmio! La torta paradiso vegana infatti è il classico esempio di dolce che si prepara con pochi euro. Ecco gli ingredienti che occorrono.

Ingredienti torta paradiso vegana

125 grammi di farina 00
125 grammi di fecola di patate
150 grammi di zucchero di canna
125 grammi yogurt vegetale
250 ml di latte di riso
100 ml di olio di semi di girasole
1 bustina lievito per dolci
1 limone, cannella qb

In un pentolino mettete a scaldare il latte con la scorza del limone e fate bollire, quindi spegnete. A parte unite tutti gli ingredienti solidi: la fecola, la farina, lo zucchero e il lievito e amalgamateli versando il latte pian pianino (togliete la scorza che andrà buttata, serviva solo per insaporire il latte). Aggiungete anche l’olio e lo yogurt, quindi cominciate a mescolare bene con l’aiuto di una frusta per fare in modo di ottenere un composto omogeneo. Aggiungete un pizzico di cannella e versate il composto in una tortiera precedentemente foderata di carta forno. Infornate a 180 gradi per circa mezz’ora-quaranta minuti e controllate la cottura che dipende sempre dal tipo di forno che possedete. La torta paradiso vegana sarà pronta non appena acquisterà quel colore dorato. Pochi euro e tanto gusto!

Ti potrebbe interessare anche:

BISCOTTI VEGANI CON FRUTTA SECCA, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA

COOKIES VEGANI AL CIOCCOLATO, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 3 EURO

TORTA VEGANA AL LIMONE, RICETTA ECONOMICA

TORTA AL CIOCCOLATO VEGANA A MENO DI 5 EURO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>