Torta vegana al limone, ricetta economica

di Malvi Commenta

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo dei dolci vegani che negli ultimi tempi attirano non solo coloro che hanno sposato questa filosofia, ma anche quelli che amano mangiare leggero. Vi proponiamo stavolta la ricetta per una torta al limone vegana veloce da preparare e decisamente economica.

Gli ingredienti che occorrono non sono tantissimi e, soprattutto considerando che si tratta di alimenti bio, la spesa è contenuta. Potrete preparare la vostra torta vegana al limone per consumarla a colazione ma anche a merenda, magari accompagnata da una bella tisana fumante. Gli ingredienti che occorrono sono

340 grammi di farina 00
50 grammi di amido di mais
230 grammi di zucchero di canna
150 grammi di zucchero a velo
150 cc di acqua
125 cc di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito vanigliato
1 pizzico di cannella
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
2 limoni

TORTA DI CAROTE VEGANA, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 3 EURO

In un recipiente mescolate la farina, l’amido di mais, lo zucchero di canna, la scorza di un limone grattugiato, aggiungendo infine cannella, sale e bicarbonato, nelle dosi sopra indicate. In un altro recipiente unite invece acqua, olio e il succo di limone e andate poi a unirlo agli ingredienti solidi prima amalgamati. Mescolate bene, mettete in una tortiera oleata e infilate in forno per una mezz’ora a circa 180 gradi. Una volta pronta la torta, lasciatela freddare e preparate la glassa.

Glassa che sarà pronta in pochi minuti. Prendete una ciotola e unite zucchero a velo, due cucchiai di succo di limone e due cucchiai di acqua caldissima. Mescolate fino ad ottenere un composto liquido che andrete a spalmare sulla torta al limone vegana. A questo punto il vostro dolce vegano è pronto per essere consumato. Una torta veloce da preparare, facile da digerire e decisamente low cost: cosa volete di più?

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>