Torta albicocche e yogurt, ricetta economica e gustosa

di Redazione Commenta

Vi sveliamo la ricetta economica e gustosa per preparare la torta albicocche e yogurt, un ottimo esempio di dolce genuino e davvero molto buono. Sono pochi gli ingredienti che occorrono e, siccome in questo periodo dell’anno le abicocche costano poco perché sono di stagione, anche la spesa per confezionare questo dolce sarà davvero bassa.

Intanto ecco gli ingredienti per preparare la torta albicocche e yogurt:

MASCHERA VISO ALL’ALBICOCCA A 1 EURO CONTRO LA PELLE GRASSA

450 g di albicocche
270 g di farina tipo 00
200 g di zucchero semolato
200 g di yogurt bianco
3 uova medie
un cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
una bustina di lievito per dolci
80 ml di olio di semi di mais
zucchero di canna qb

 MARMELLATA DI ALBICOCCHE, RICETTA ECONOMICA E FACILE A 3 EURO

La preparazione di questo dolce è molto semplice, dunque ideale da seguire anche se non siete solite preparare dolci in casa. Per questa volta potrete fare una eccezione: la torta albicocche e yogurt merita davvero!  Sbattete le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose, quindi aggiungete anche lo yogurt, mescolate ancora e incorporate anche l’olio di semi oltre l’estratto di vaniglia. Aggiungete un pochino per volta anche la farina e poi il lievito. Lavate e asciugate bene le albicocche, tagliatene metà a cubetti e metà a fettine. Quelle a cubetti vanno aggiunte all’impasto e l’impasto andrà poi versato in una tortiera imburrata. Livellatelo bene, quindi decorate la superficie con le fettine di albicocche che vi eravate preparate, ricoprite con una spolverata di zucchero di canna e mettete in forno a a 180 gradi per circa 40 minuti.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>