Unisu tv: ecco come smettere di fumare gratis

di Redazione 1

 Siete accaniti fumatori e proprio non ce la fare a distaccare la vostra bocca da quel mozzicone giallo di sigaretta? Noi di Guadagno sappiamo quanto il fumo nuoce gravemente alla salute, ed è per questo che oggi vogliamo segnalarvi un corso di lezioni on-line gratis che vi insegnerà e vi guiderà a liberarvi da questa dipendenza: www.unisu.tv. Potrete vedere video di testimonianze di coloro che ce l’hanno fatta, informarvi sull’argomento fumo e potrete seguire i consigli che vi darà il dott. Franco Ettore, coordinatore del corso antifumo in questione. Di cosa si parla nello specifico?

Particolare attenzione sarà posta sulle motivazioni che portano le persone a fumare. Perchè si fuma? Molte sono le risposte a questa domanda. Nel mondo adolescenziale il movente più frequente è quello di imitare gli altri, per rendersi più “fighi” e sentirsi più grandi. Si incomincia sempre con una sigaretta offerta dai compari, poi ancora due, poi tre, e quando la dipendenza inizia a prendere vita, la necessità aumenta giacchè si comprano i primi pacchetti ed il gioco è fatto.

Nel mondo adulto le motivazioni possono essere:

  • Di tipo morale, difatti come ben si sa, ciò che determina una dipendenza è ciò che cerca di colmare un vuoto, un buco, una mancanza, molte persone iniziano a fumare in seguito a grandi dispiaceri e delusioni;
  • Di tipo fisico, individui con bassa capacità di sopportazione dello stress fumano per restare più calmi e non agitarsi, appena la situazione si fa un po’ più movimentata è essenziale tenere il mozzicone in bocca.

Non dimentichiamo certamente coloro che fumano anche per il semplice gusto del sapore.

Altri argomenti trattati saranno quelli riguardanti la nicotina che, come noi di Guadagno vi ricordiamo, è uno stupefacente a tutti gli effetti; e del dispendio statale per le cure mediche riguardanti le patologie legate al fumo.

Volete dare un respiro di sollievo ai vostri polmoni e ai vostri portafogli? Non fumate.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>