Ponti e ponticelli: ecco come risparmiare sulle vacanze

di Redazione Commenta

Cari lettori, sto amando l’aprile di quest’anno tra elezioni, liberazione, ponte, ponticello a scuola ci vado 3 volte a settimana. Chi è nelle mie stesse condizioni sicuramente starà cercando una meta vicino casa dove trascorrere questi ponti. Come possiamo risparmiare per queste vacanze? C’è lo dice Federconsumatori che presenta la guida Trascorrere le vacanze risparmiando.

Innanzitutto si consiglia un week-end in fattoria o agriturismo, per ri-scoprire quella cosa chiamata natura. Questa la scelta per i più giovani o per le famiglie con bambini. Lontani dalla città e dai ritmi forsennati, immersi nel verde, un esperienza davvero rilassante ma anche (Veltroni docet) dinamica per chi vuole svagarsi con passeggiate, cavalcate, etc. I prezzi medi vanno da 30 a 45 euro per mezza pensione al giorno e dai 280 a 320 per mezza pensione a settimana. Per un week-end in hotel, sicuramente con più confort avremo speso una cifra che va dagli 80 ai 120 euro per la mezza pensione, al giorno. Quasi l’ 80 per cento in più rispetto alla nostra vacanza in agriturismo.


Seconda alternativa è la vacanza in bicicletta, un mezzo salutare ed economico. Infatti una volta raggiunto il posto dove abbiamo deciso di trascorrere le vacanze possiamo noleggiare una bicicletta per muoverci. Ultimo consiglio i viaggi last-minute, ad esempio per una settimana a Sharm El Sheik, volo, hotel, all inclusive, possiamo arrivare a spendere dai 350 ai 500 euro a settimana. Prenotando tramite agenzia i costi aumentano del 40 per cento. Ovviamente se dovete volare utilizzate i voli low-cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>