Un gioco interattivo per educare i più piccoli al consumo

di Redazione Commenta

In un’epoca in cui il consumismo la fa spesso e volentieri da padrone diventa piuttosto complicato riuscire a risparmiare; è altrettanto difficile anche capire le etichette dei prodotti in cui a volte troviamo simboli quasi incomprensibili. E’ probabilmente ancora più complicato educare i figli, i più piccoli al consumo e cercare di far capire loro il significato di termini come “consumo sostenibile”.

Altroconsumo viene in nostro e vostro aiuto con un gioco interattivo pensato appositamente per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni; lo scopo del gioco è proprio quello di promuovere ed incoraggiare un consumo selettivo ed accurato. Ma anche quello di sensibilizzare all’interno delle scuole i temi del consumo. A me sembra molto interessante. Se volete far giocare i vostri figli o se voi stessi desiderate approfondire l’argomento potete farlo andando a questo link.

(Foto tratta dal sito)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>