Federconsumatori presenta Federconsumatori Giovani

di Redazione Commenta

Se pensate, infatti, che i problemi dei consumatori riguardino solo madri di famiglia e pensionati annoiati vi sbagliate di grosso!

Questa è la presentazione che possiamo trovare nella home page del sito di Federconsumatori dedicato ai giovani, chiamato appunto Federconsumatori Giovani e che si prefigge come obiettivo quello di aiutare i giovani a districarsi nei settori più disparati come Rc auto e moto, affitti, risparmio energetico, alimentazione, trasporti, social network e molto altro ancora.

Ad esempio nella sezione dedicata al risparmio troviamo utlissimi e preziosi consigli su come risparmiare acqua. Quali? Non tutti forse sanno che un carico completo di stoviglie lavato a macchina richiede un minor consumo d’acqua rispetto allo stesso lavaggio fatto a mano oppure che sarebbe il caso per quanto riguarda il WC di adottare una sorta di scarico intelligente come quelli a pulsante (il cui flusso si può interrompere).

Molto interessante anche la sezione Rca auto. Se avete un’età compresa tra i 18 e i 26 anni potete usufruire di una polizza speciale (il cosiddetto «Patto per i Giovani» sottoscritto da ANIA, Polizia Stradale, Acu, Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori) che premia con una riduzione della rc auto in cambio di un rispetto delle regole. Il tutto per cercare di fare diminuire gli incidenti auto.

Nella sezione trasporti viene descrito il car-sharing che consente

a chiunque si abboni al servizio di avere a disposizione un’auto 24 ore su 24 pagando solo per il tempo in cui si usa e per i chilometri trascorsi

Si tratta di un servizio che consente un notevole risparmio; fino ad oggi è presente a Milano, Modena, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Parma, Venezia e Rimini.

Il sito è ancora work in progress e quindi alcune sezioni non sono ancora terminate. Se volete navigare ecco il link
http://www.federconsumatorigiovani.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>