Come fare un sottopentola fatto in casa

di Malvi Commenta

Ecco come realizzare un sottopentola con i tappi di sughero

Il sottopentola è importante perché consente di appoggiare padelle e cose varie senza che queste brucino la superficie. Sapete creare un sottopentola originale e low cost in pochissime mosse?

sottopentola


L’impresa è piuttosto facile a patto che abbiate un po’ di dimestichezza con i lavori manuali. Ma per creare un sottopentola fatto in casa ci vuole davvero pochissimo. Procuratevi dei tappi di sughero, quelli che si usano per sigillare le bottiglie di vino. Se li volete comprare nuovi non sarà un problema perché non costano moltissimo ma potrete anche considerare l’idea di conservarli di volta in volta per sfruttare quelli usati e aumentare ancora di più il vostro risparmio. Quando avrete conservato 30-40 tappi di sughero procedete con la creazione del sottopentola originale e comodo. Avvicinate i tappi di sughero tra di loro, incollandoli con la colla a caldo.

Nella vostra testa mettete a fuoco la forma che volete (per esempio un quadrato) e fate in modo di formarlo incollando un tappo vicino all’altro. Lasciate asciugare per un po’ per fare in modo che tutti i tappi siano bene attaccati l’uno all’altro. Una volta verificato che la colla ha fatto presa, potrete usare il sottopentola. Il sughero è un materiale perfetto anche alle alte temperature e non ci sarà dunque pericolo di vederlo sciogliere una volta alle prese con la pentola bollente. Voi in pochissime mosse e con pochissimi euro avrete realizzato un originale sottopentola utile da utilizzare ogni giorno e assolutamente economico.

Ti potrebbe interessare anche:

3 IDEE ECONOMICHE PER RICICLARE I TAPPI DI SUGHERO

TAPPI DELLA BIRRA, LE 5 IDEE PIÙ ECONOMICHE PER RICICLARLI

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>