La maschera di Carnevale da clown

di Redazione Commenta

Travestirsi da clown a Carnevale, è più o meno come vestirsi da Babbo Natale il 24 dicembre: non è una scelta scontata in quanto comunque divertente, ma è un personaggio che rappresenta un pò l’emblema della festa. Scegliere il trucco adatto per l’occasione è piuttosto semplice e si può realizzare velocemente in casa, con i trucchi a propria disposizione, acquistando magari soltanto qualcosa che manca. il risultato è assicurato e, poi, il clown mette sempre allegria solo al suo passaggio e, quindi, gli altri saranno certamente predisposti a farvi mille complimenti, notando con quanto impegno vi siete costruiti da soli un soggetto carnascialesco.

materiale occorrente: spugnetta per il trucco, colori per il trucco idrosolubili:bianco, azzurro cielo, verde, giallo e rosso, pennello tondo misura tre e  brillantini gioiello di misura grande e media;

Il trucco da clown si realizza seguendo alcuni semplici regole. Per prima cosa, prendete la spugnetta e segnate due archi di colore bianco al di sopra delle sopracciglie; con lo stesso tono, dipingete anche l’area intorno alla bocca fino alla metà del naso e poi, sulle guance e sul mento. Utilizzate, adesso, il pennello e disegnate su di una guancia un rombo di colore giallo, mentre dall’altro lato lo realizzerete con la tonalità dell’azzurro. Uniteli ora con quattro strisce colorate, come il rosso, il giallo, il verde e il blu.

Nella parte in bianco che si trova al di sopra degli occhi, invece, create un rombo rosso da un lato e un rombo verde dall’altro, mentre le labbra saranno di un rosso acceso e prolungate in modo da formare un sorriso esagerato.Completate con due segni, sempre rossi, all’esterno, che indicano le rughe d’espressione. Aggiungete un grosso punto rossiccio sul naso e distribuite nel viso, nei punti che più vi interessa mettere in risalto, i brillantini gioiello medi e grossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>