Festa della Mamma: decoriamo il grembiule

di Redazione 2

Si avvicina la Festa della Mamma, una giornata da dedicare alle mamme e alle nonne della nostra famiglia e che, come tradizione vuole, prevede anche un dolce pensiero che noi di GuadagnoRisparmiando vi proporremo di volta in volta così da aiutarvi a scegliere il vostro regalo perfetto e fatto in casa.

Oggi abbiamo deciso di presentarvi un grembiule un po’ particolare, una sorpresa fatta a mano che potrete realizzare per la vostra mamma o per la nonna dei vostri nipoti insieme ai bambini accopandagnandoli durante i momenti più difficili e curando con loro ogni tappa del progetto. Per realizzare il grembiule vi servirà pochissimo materiale: un grembiule, una foto in cui i nipotini o i figli siano tutti insieme e tutti sorridenti, carta per stampante (adatta per stampe su stoffe), pittura, pennello. Vediamo ora come realizzare il grembiule!

Prendete il grembiule che avete scelto (vi consigliamo di sceglierlo bianco in modo che la foto sia ben visibile) e scegliete dove posizionare la vostra foto. Stampate la fotografia dal computer o create una copia grazie allo scanner, stampate l’immagine su carta per stampa su stoffa. Prendete il vostro grembiule, stendete ogni singola piega e posizionate la stampa sul punto che avete scelto per la stampa sul grembiule. Passate delicatamente il ferro da stiro sulla vostra immagine, questa inizierà a passare sul grembiule. Quando avrete passato il vostro ferro da stiro su tutta l’immagine staccate piano la carta e lasciate riposare il grembiule. Quando l’immagine si sarà seccata completamente prendete i colori che avete sccelto e sporcate le mani dei bambini (figli o nipoti) e fate tanti piccoli stampi dove preferite poi lasciate asciugare il gembiule. Quando si sarà asciugato prendete un pennello e scrivete, sempre con il colore a tempera, il messaggio che volete comunicare alla vostra mamma o nonna, non dimenticate di farle gli auguri!  

[Photo Credits bishopaprons]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>