Decorazioni ecologiche fai da te di carta e cartone per Natale 2014

di Redazione Commenta

In vista di un Natale 2014 che sarà per tanti all'insegna del risparmio, perché non pensare ad abbellire casa con decorazioni ecologiche di carta e cartone fai da te?

In vista di un Natale 2014 che sarà per tanti all’insegna del risparmio, perché non pensare ad abbellire casa con decorazioni ecologiche di carta e cartone fai da te? Costano poco e, allo stesso tempo, vi consentiranno di passare del tempo a fare lavoretti manuali magari insieme anche ai vostri figli. Vediamo quali sono le migliori idee per costruire delle decorazioni natalizie di carta e cartone: potete sbizzarrirvi!

Con carta e cartone si possono infatti realizzare tantissime decorazioni per il Natale 2014 fai da te ed ecologiche ma non solo: anche i bigliettini di auguri, per esempio, possono essere fatti con carta riciclata e l’effetto sarà assicurato.

Decorazioni ecologiche fai da te di carta e cartone per Natale 2014, i festoni. Potete addobbare casa con dei festoni fatti ritagliando del cartoncino. Basta usare la fantasia (e un paio di forbici!) per trovare le forme più carine da realizzare. Potete ricreare le forme dei cristalli di neve, utilizzando magari della carta bianca, ma anche il rosso va benissimo per le decorazioni di Natale fai da te.

Tra le decorazioni ecologiche fai da te di carta e cartone possiamo inserire anche tante altre forme, magari più facili da realizzare, e utili per abbellire la vostra cucina, le vostre mensole o, perché no, la vostra tavola. Ritagliate dei cuoricini, oppure puntate su qualcosa di davvero natalizio come l’abete classico e vedrete che in poche mosse centrerete l’obiettivo di avere una casa in perfetto stile natalizio grazie alle decorazioni di carta e cartone preparate da voi. Come dicevamo prima, anche i bigliettini di Natale possono essere realizzati in poci minuti. Prendete della carta riciclata e abbellitela con i colori o con dei brillantini se ne avete avanzati in giro per casa. Anche in questo modo risparmierete un bel po’!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>