Come fare la pasta nuvola

di Redazione Commenta

La pasta nuvola si può fare facilmente anche a casa: bastano pochissimi ingredienti e avrete una pasta perfetta da modellare a vostro piacimento e ottima anche da fare usare ai bambini, per il più economico dei giochi. Due soli gli ingredienti che servono per preparare la pasta nuvola: olio e farina. Vediamo il procedimento!

Intanto, per preparare la pasta nuvola, è importante rispettare le proporzioni: quella dei due ingredienti della pasta nuvola è di 1 a 8 parti: significa per esempio cioè una tazza di olio per 8 porzioni di farina 00. In alternativa all’olio idratante si può usare l’olio di semi: il risultato sarà lo stesso anche se l’olio di semi tende ad ungere di più e dunque è meno indicato se avete intenzione di preparare la pasta nuvola per i bambini che potranno dare spazio alla loro creatività modellando la pasta per preparare tanti piccoli oggetti.

GIOCHI PER BAMBINI ECONOMICI, I TIMBRI CON LE PATATE

La pasta nuvola insomma prevede una ricetta davvero low cost ma è sicuramente uno dei passatempi più belli a cui potersi affidare. Stimola la fantasia e la creatività e dà modo di lavorare con le mani, che rilassa sempre tanto. Insomma se siete alla ricerca di idee relax economiche questa è senza dubbio una di quelle da prendere in considerazione. Mescolate bene i due ingredienti e la pasta nuvola è già pronta per essere usata. Potrete ovviamente colorarla utilizzando del colorante alimentare in polvere: non costa molto e sarà una idea divertente per rendere le vostre creazioni davvero originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>