Calzini antiscivolo fatti in casa, come fare

di Malvi Commenta

I calzini antiscivolo sono comodi da utilizzare in casa per una migliore aderenza dei piedi al pavimento. E sono facili anche da realizzare, basta avere un po’ di dimestichezza con ago e filo. Sapete come realizzare dei calzini antiscivolo fatti in casa per grandi e piccini? Ecco svelati i passaggi salienti che vi faranno anche risparmiare visto che un buon antiscivolo, acquistato in negozio, non costerà meno di 4-5 euro.

calzini colorati

Procuratevi intanto dei calzini, optando per le fantasie che più preferite: se sono per i vostri bambini cercate qualcosa di colorato che renderà i calzini antiscivolo ancora più carini e simpatici da indossare. Quindi comprate dei colori a rilievo gommati, quelli che dovrete poi andare ad incollare sul calzino, per fare aderire il piede al pavimento. Li potete trovare facilmente in qualsiasi negozio dedicato al fai da te e anche in questo caso non avrete altro da fare che sbizzarrirvi nei colori. I colori a rilievo gommati possono essere coloratissimi, glitterati, insomma avrete ampia possibilità di scegliere i vostri preferiti.

COME RICICLARE LE CALZE VECCHIE

Lavate bene i calzini e, quando saranno asciutti, procedete con l’utilizzare il colore gommato disegnando la forma che più vi piace: una stella, un cuore, un tondo. Diciamo che il numero dipende dalla grandezza: fate a occhio, in modo da avere un colore a rilievo gommato ogni centimetro di calzino circa. Fate asciugare per un giorno intero, lontano da fonti di colore. Una volta asciugato il colore gommato, i calzini antiscivolo fati in casa saranno pronti per essere utilizzati!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>