Un incontro a Milano per le energie sostenibili

di pierfrancesco99 Commenta

Vi voglio segnalare un incontro che si terrà a Milano, sulle scelte energetiche sostenibili per le imprese, gli edifici, i trasporti. Cosi si può fare, e sopratutto come, si discuterà in questa quarta edizione di “Energetica – per un futuro sostenibile”, il convegno annuale organizzato dalla Repubblica e Somedia dedicato al dibattito energetico nel nostro paese.

Come detto il convegno si terrà nel capoluogo lombardo, a Palazzo Turati (via Meravigli 9/b) l’11, il 12 e 13 marzo. Tre intense giornate di studio, ciascuna riservata a uno specifico ambito di sperimentazione e applicazione delle scelte energetiche sostenibili: le imprese, gli edifici, i trasporti, appunto.


Altri temi saranno tra l’altro di fonti rinnovabili, solare a concentrazione, termovalorizzazione dei rifiuti e cogenerazione, teleriscaldamento, efficienza energetica dei processi industriali, finanziamenti e incentivi per la produzione di energia pulita, il ruolo delle ESCo, ricerca e tecnologie per l’agricoltura eco-compatibile, progetti di riqualificazione energetica degli edifici, certificazione energetica del patrimonio immobiliare costruito, audit energetico, impatto degli impianti di raffrescamento sull’ambiente, pianificazione eco-sostenibile del territorio, tecnologie e strumenti per la bioedilizia, i piani di mobilità sostenibile, veicoli LEV e ZEV, incentivi e finanziamenti per il trasporto sostenibile, i carburanti alternativi, i motori di nuova generazione.

I convegni affronteranno le singole tematiche con un taglio prevalentemente operativo, presentando progetti, esperienze ed esempi concreti in modo da stimolare la curiosità e il confronto costruttivo tra relatori e pubblico. Davvero un appuntamento da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>