Sardegna: corso gratuito di inglese

di Redazione Commenta

Do you speak english? Wher are you from? What’s the time? Sono solo queste le frasi di inglese che conoscete? Molto male, siamo nel terzo millenio e nell’era di internet e della globalizzazione non avere un discreto inglese é roba non da poco. Oggi per vivere appieno la rivoluzione digitale e gli strumenti che il web ci propina, è fondamentale conoscere l’inglese.

Soprattutto per chi ama viaggiare o sogna un futuro da manager, avere delle basi della lingua è importante. Ad ogni modo oggi Internet e inglese sono due competenze dalle quali non si può prescindere, qualsiasi lavoro si scelga di svolgere. Se poi dovete recarvi in viagggio a Londra e non conoscete neanche una parola di inglese molto probabilmente farete molta fatica i primi giorni di permanenza a Londra e tornerete a casa delusi (di voi stessi).

Ecco perchè il consiglio é quello di iniziare a studiare la lingua dall’Italia.

La Scuola Secondaria Statale di primo grado “Luigi Amat” di Sinnai, riapre le iscrizioni ai corsi di Inglese. Saranno corsi gratuiti e della durata di 80 ore, le lezioni inizieranno a settembre. L’iniziativa é stata resa possibile grazie agli ulteriori finanziamenti ottenuti dalla Regione nell’ambito del progetto Sardegna Speaks English, finalizzato all’apprendimento della lingua inglese.

Potranno partecipare al corso tutti i cittadini dai 16 ai 65 anni. Le iscrizioni vanno presentate presso la Segreteria della scuola in Via Trento 24 dalle 8 alle 13.30, entro giovedì 3 settembre poichè già venerdì 4 settembre, alle 18.30 si terrà il test d’ingresso necessario per formare i gruppi dei corsisti in base al livello delle competenze possedute in lingua inglese. Infatti il corso sarà diviso in gruppi omogenei secondo le proprie conoscenze.

Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito Internet della scuola o richiesto alla segreteria della scuola. In pochi mesi vedrete che il vostro livello di inglese migliorerà (con il vostro impegno ovviamente) e magari il prossimo anno sarete pronti per frequentare un corso di livello superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>