Crotone: corso gratuito per donne in carriera

di Redazione 1

Le donne nel corso egli anni hanno abbandonato il ruolo che le vedeva esclusivamente relegate in cucina e a badare ai bambini, oggi sono sempre più le donne che riescono a gestire con successo sia la propria carriera che la casa. Nell’ambito delle azioni a sostegno delle imprese femminili della provincia, la Camera di Commercio di Crotone, con il supporto tecnico della Galgano & Associati Srl, organizza un corso dedicato alle donne che lavorano e che hanno mille impegni e spesso si trovano nella difficoltà di coniugare lavoro e famiglia.

Il corso proposto è orientato proprio a trovare il giusto equilibrio tra la ricerca dell’affermazione nel lavoro e la cura per la propria qualità di vita. In 2 giorni si affronteranno varie tematiche, il corso si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Crotone, Sala Pitagora, il 15 e 16 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Si tratta di un corso gratuito, riservato ad un numero massimo di 15 partecipanti, dove avranno priorità le titolari/amministratrici di aziende, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione e, a seguire, le lavoratrici dipendenti. Chi lo desidera potrà inviare domanda id partecipazione a: Camera di commercio di Crotone – Servizi Studi e Promozione Economico – fax 0962 6634200 – e-mail: [email protected] Chi desidera maggiori informazioni potrà telefonare il Servizio Studi e Promozione Economica allo 0962 6634207/229.

Ricordiamo che per promuovere l’imprenditoria femminile in Italia sono previste agevolazioni in favore di piccole imprese, a gestione prevalentemente femminile, operanti nei settori dell’industria, artigianato, agricoltura, commercio, turismo e servizi. Possono beneficiare delle agevolazioni le società cooperative e le società di persone, costituite in misura non inferiore al 60% da donne, le società di capitali le cui quote di partecipazione siano in capo a due terzi a donne ed i cui organi di amministrazione siano costituiti per almeno i due terzi da donne, le imprese individuali gestite da donne.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>