Corso di fotografia gratuito per giovani vicino Cuneo

di Redazione Commenta

Il Parco Naturale del Marguareis indice il corso di fotografia gratuito “Fai uno scatto”, per giovani entro i 30 anni. Il corso si terrà dal 18 gennaio al 19 aprile 2013 a Chiusa Pesio, vicino Cuneo. Un corso completo e comprensivo di visite guidate, occasione unica per tutti i residenti a Chiusa Pesio, Cuneo e dintorni.

La passione per la fotografia ha conosciuto una grandissima diffusione negli ultimi anni, grazie al calo dei costi delle macchine fotografiche performanti, al contempo è naturalmente salito il numero di persone interessate a corsi di fotografia. Ecco un’occasione davvero ottima per tutti residenti nella zona di Cuneo: il corso di fotografia gratuito Fai uno scatto. 13 lezioni, una ogni venerdì sera, per un progetto finanziato da GAL valli Gesso Vermenagna Pesio nell’ambito  del PSR 2007-2013,  Asse-Leader, il Museo della Montagna di Torino, il Liceo Artico Bianchi-Virginio di Cuneo e la pubblicazione “Più Eventi”.

I posti disponibili per il corso sono solo 24, purtroppo, ma le iscrizioni non si sono ancora aperte. Queste partiranno infatti lunedì 8 ottobre 2012, si consiglia quindi a tutti gli interessati di tenersi pronti e inviare il prima possibile, nel giorno di apertura delle iscrizioni, la propria adesione al corso. L’adesione dovrà essere inviata esclusivamente via email all’indirizzo [email protected], e dovrà contenere nome, cognome, residenza, data e luogo di nascita e recapito telefonico.

Il corso, oltre alle lezioni settimanali il venerdì, prevede un’uscita sul campo il sabato e una visita guidata al Museo della Montagna di Torino. Fra i docenti che seguiranno gli iscritti troviamo anche il fotografo Michele Pellegrino e il direttore del Museo della Montagna torinese Aldo Audisio, mentre il coordinamento del corso sarà affidato all’architetto e grafico Roberto Audino. Il corso tratterà tutte le principali tematiche relative alla scelta, elaborazione, trasformazione digitale delle immagini fotografiche, e a tutti gli iscritti verrà regalato il prestigioso Catalogo del Museo del Parco Marguareis.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>