50 borse di studio per corsi triennali allo IED

di Malvi Commenta

50 borse di studio per corsi triennali allo IED: è questa l’iniziativa che strizza l’occhio agli studenti universitari meritevoli che avranno così la possibilità di approfondire le loro conoscenze risparmiando sulla iscrizione ai corsi. IED finanzia 5mila euro all’anno per i più bravi. Come avanzare la propria candidatura?

E’ necessario intanto avere effettuato l’iscrizione al sito ufficiale IED. Occorre poi essere in possesso di alcuni requisiti fondamentali che IED riassume così: non aver compiuto 27 anni di età, avere la residenza italiana, figurare nella fascia di reddito inferiore ai 20.000 €/anno e aver ottenuto un voto di maturità pari o superiore a 90/100. Gli studenti in possesso di questi requisiti potranno sperare di poter ottenere una delle cinquanta borse di studio messe a disposizione di quanti vorranno iscriversi a corsi in italiano o inglese in diverse aree: Design, della Moda, della Visual Communication e del Management e Comunicazione.

STUDENTI UNIVERSITARI, COME RISPARMIARE NELLA VITA DA FUORI SEDE

Una volta avanzata la propria candidatura si potrà partecipare a un test di valutazione ai fini dell’ottenimento della Borsa di Studio. I 50 vincitori saranno proclamati il giorno successivo. Come spiega lo stesso IED (che ha sedi in tutta Italia: Milano, Roma, Firenze, Venezia, Torino, Cagliari, Como) la borsa di studio consisterà nella somma di 5.000 euro che saranno rinnovati per tutti e tre gli anni del corso prescelto purché gli studenti mantengano la media di almeno 28/30. Una iniziativa che premia dunque gli studenti più meritevoli che magari, per problemi strettamente economici, non avrebbero potuto approfondire gli studi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>