Apple: riparazioni MacBook Pro Gratis per le schede grafiche

di Redazione 2

 Chi l’avrebbe mai detto che anche nella sfera Apple si potesse dire la parola gratis? Eppure è così. Difatti la società garantisce riparazioni gratis per i MacBook Pro supportanti la Scheda Grafica GeeForce 8600m GT. Il tempo a disposizione per tale riparazione è di 3 anni dalla data di acquisto del computer. Ecco come se ne parla nella relativa pagina di supporto:

Nel luglio 2008, NVIDIA ha pubblicamente riconosciuto un alto tasso di fallimento di alcuni dei processori grafici delle loro schede video a causa di un difetto di imballaggio. Durante lo stesso anno, NVIDIA ha assicurato che i computer Mac di Apple, non erano stati colpiti da tale difetto. Tuttavia, dopo l’inchiesta portata avanti da Apple, la società ha riscontrato che alcuni computer MacBook Pro, con la scheda NVIDIA GeForce 8600M GT, potevano essere comunque interessati dal problema. Per questo, se il processore grafico NVIDIA su MacBook Pro ha problemi, e non sono ancora passati tre anni dalla data originale di acquisto, la riparazione sarà effettuata gratuitamente, anche se il MacBook Pro non è in garanzia.

Ecco quali problemi possono esserci:

* Video sullo schermo del computer criptato o con distorsioni,
* Nessuna immagine sullo schermo del computer (o monitor esterno), anche se il computer è acceso.

Ecco quali sono i computer maggiormente a rischio:

  • MacBook Pro da 15 pollici e 17 pollici con modelli NVIDIA GeForce 8600M GT
  • MacBook Pro (17 pollici, 2.4GHz)
  • MacBook Pro (15-pollici, 2.4/2.2GHz)
  • MacBook Pro (Early 2008)

Tutti questi computer sono stati fabbricati tra il maggio 2007 e settembre 2008. Quindi si raccomanda di controllare bene il proprio modello in base a questi requisiti e, in caso di problemi, contattare direttamente il centro assistenza Apple più vicino. Per queste ed altre informazioni basta consultare la pagina relativa al servizio clienti. Se invece si possiede un computer come nei requisiti ma che non presenta alcun problema, Apple consiglia di rimanere calmi e di continuare a godere del proprio prodotto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>