Video istruzioni per assemblare un PC e cambiarne dei pezzi

di Redazione 1

 Vediamo oggi, con l’ausilio di un ottimo video, le istruzioni per assemblare un PC, nonché una serie di indicazioni per cambiare dei pezzi in caso di rottura. Per risparmiare acquistare le componenti separate, come molti sanno, è un’idea a dir poco ottima, e una volta imparato come assemblare il PC il tutto diventa estremamente semplice.

Nonostante i computer in vendita già preassemblati continuino a incontrare il favore di molti consumatori, da molto tempo ormai gli utenti più esperti, quando devono acquistare un nuovo PC, preferiscono comprarlo assemblato o comprarne i pezzi per poi assemblare il PC a casa propria. Il motivo principale legato a questa scelta è presto detto: si risparmia. E non poco.

Ma non tutti sono in grado di assemblare un PC. Come fare quindi se non si è mai compiuto operazioni simili? Semplice, o almeno relativamente semplice: ci si arma di pazienza e si seguono le istruzioni di un buon video, magari tenendo a portata di mano ulteriori istruzioni su carta stampata. Abbiamo selezionato per voi uno dei migliori video, a nostro parere, per chiarezza e completezza, su come assemblare un PC. Il video di istruzioni in questione si intitola, per l’appunto “Come assemblare un PC”, dura circa 20 minuti e ha anche il pregio di fare riferimento a componenti attuali, risultando quindi ben aggiornato.

Ma, naturalmente, istruzioni su carta stampata farebbero parimenti comodo. Per questo proponiamo anche il materiale Pdf reso disponibile sul sito di Massimo Ubertini: istruzioni cartacee per assemblare il PC. Va da sé che lo studio del video e delle istruzioni in PDF può tornare utilissimo anche per cambiare i pezzi di un computer, o per sostituire un singolo pezzo (scheda madre, hard disk interno, Ram…). Il materiale dovrebbe aiutare quindi anche tutti coloro che vogliono risparmiare sul costo di installazione di una nuova componente con l’aiuto di un tecnico. Spesso, come è possibile vedere, si tratta di operazioni molto più semplici di quanto si possa immaginare!

Photo credits | Ryan Franklin su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>